promotion image of download ymail app
Promoted

Consiglio per carbonella?

Di solito faccio il barbecue con la legna, ma a sto giro ho solo del faggio, che nn fa praticamente brace, per cui pensavo si usare la carbonella.

Però non voglio usare accendibrace, ho pensato di fare il fuoco con la legna e usarlo per scaldare la carbonella.

Però nn so bene come procedere... metto la carbonella e ci accendo sopra i ceppi o meglio far prendere prima il fuoco e poi rovesciarci sopra la carbonella?

5 risposte

Classificazione
  • rosso
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Io metto piccoli rametti di legna accendo con un po' di carta aggiungo quando a preso fuco bene aggiungo rametti più grassi 1centimetro circa di diametro quando anche questi sono ben infuocato aggiungo il carbone. La griglia preferisco tenerla sempre pulita e non farla arroventare perdendo la cromatura.

• si affermativo, mettila sopra il fuoco ben acceso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Metti carbonella sopra la griglia della carne e accendi la legna sotto.

Io uso anche una specie di diavolina vegetale per avviare la fiamma.

Quando la legna prende fuoco la lasci mezzora sotto la carbonella, e poi la brace è bella che pronta.

A quel punto rovesci la carbonella da sopra la griglia a sopra la rimanenza del fuoco e sei a posto.

• 4 anni fa

La carbonella accende subito, puoi fare un po di brace e mettere la carbonella, non c'è bisogno di sprecare legna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Me
    Lv 7
    4 anni fa

Non so cosa dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.