promotion image of download ymail app
Promoted

I vostri cani chiedono?

Tempo fa ho letto che è importante che il cane manifesti le sue necessità.

La mia non è sempre chiarissima, anche perchè la sua ciotola è di fianco alla porta sul retro. A volte si siede e nn capisco se ha fame o deve uscire. Altre volte è decisamente piu chiara. Ieri a casa dei miei ha dato una zampata alla porta ed ormai la butta giu...

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Anche secondo me è importante che sappiano manifestare le loro esigenze per conservate alta l autostima, la capacità di prendere un iniziativa e sentirsi DAVVERO parte significativa del gruppoe considerati, ascoltati dal Leader ...

La mia si , capita regolarmente che chiede...io non l ho mai mandata via o ignorata, ma ho preso atto della sua richiesta gestendo nel modo opportuno OGNI diversa manifestazione .

Naturalmente sappiamo che i limiti sono spesso sottili tra le giuste manifestazioni e invece quando sfociano nei cani allo sbando, in cani coordinatori ...questo non va bene e dipende da una mala gestione del cane . So che sono cose che sai....lo scrivo per i côglioni che leggono ......

Alcuni esempi...l altra mattina dormivo profondamente e si era fatta una certa ora...la porta della stanza era chiusa e lei aveva sete....siccome sa che di solito quando la mattina sale sul letto per dirmi sarebbe anche ora che muovi il cûlo ahahahah le dico sdraiati vicino a me , riposiamo ancora un pô., invece li non poteva aspettare...allora non mi ha strofinato al solito la guancia sulla mia e io le do il bacio ahhahah e poi con la zampa o il muso mi sposta le coperte , che tesorina!!! , ma invece ha direttamente emesso un abbaio inequivocabile...svegliati , mi serve qualcosa !

Quando è quasi ora di mangiare , se vede che sono impegnato a volte viene da me e inizia a guardarmi con gli occhioni ....

Se è fuori in giardino e vuole entrare, raspa leggermente con la zampa sulla porta e sa che io ho l orecchio teso sempre verso di lei....quelle volte che magari siamo distratti o in bagno a cagàre ahahah fa tre quattro abbai da richesta....

Se è dentro casa e vuole uscire in giardino perchè ha sentito dei gatti e non vuole che entrino nel giardino...va alla porta con enfasi,uggiola e abbaia guardandoci e poi guardando fuori....esce pattuglia e li manda via!

Dentro casa per accedere alle stanze con porte chiuse, raspa con la zampa...prima delicatamente soprattutto se in quella stanza ci sono io perché sa che ho l orecchio teso ....

• Invece la mia quando dormo e deve uscire nn mi sveglia, si mette a zampettare freneticamente x la stanza finchè lo zampettio nn mi sveglia. Se nn i sveglio (o la richiamo a dormire) sale e si siede di fianco a me, cucciandomi col muso. Ma quasi sempre lo zampettio funziona.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

i miei cani non chiedono di mangiare perchè hanno orari fissi per i pasti, se non mangiano saltano e mangiano al pasto successivo, non chiedono nemmeno di uscire per sporcare perchè sporcano solo fuori quando escono in passeggiata.Se vogliono entrare perchè sono fuori in cortile si fanno capire, una abbaia, le altre due piagnucolano, solo il maschio che silenziosissimo, si mette sul gradino d'entrata e aspetta che qualcuno gli apra.

• 4 anni fa

Il mio quando ha fame mi si siede davanti e mi da la zampa.Mentre quando vuole uscire piange o da zampate alla porta,proprio come il tuo :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.