cristina ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 5 anni fa

Entrate ...?

Una mia amica, ora che si è fatta nuove amicizie non mi guarda più molto, sembro quasi la sua ruota di scorta.

Io non ho molte amiche..

Io non ho molte amiche..

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Classico esempio di falsa amica che ti inserito tra il compostaggio riciclabile. In altre parole tu per lei non vali niente se non quando ha impellente bisogno di qualcuno. Probabilmente ha una lista di amicizie in ordine numerico. Tu, al momento, sei in fondo alla lista. Quando avrà esaurito, in ordine decrescente le altre persone della lista si rivolgerà a te.

Questo probabilmente potrà accadere quando si sarà stufata di tutte le persone che reputa "utilizzabili".

Quando le avrà esaurite (per sfinimento o perché si è stufata) si rivolgerà a te.

Tutto ciò potrebbe accadere fra un mese, o fra un anno oppure mai.

Questo perché potrebbe sostituirti con altre persone degne della sua attenzione.

Normalmente questo genere di individui inserisce le persone secondo precisi criteri.

- indispensabili

- sfruttabili

- utilizzabili

- da tenere da conto per il futuro

- da tenere da conto per ogni evenienza

- riciclabilli

- schiavizzabili

- da usare solo se necessario

e infine ci sono le categorie infime

- non più utilizzabili

- già ampiamente spremute

- ruota di scorta

- scartabili

- da gettare al cesso e tirare la catena

al momento tu sei la ruota di scorta.

quello che devi fare te lo dico subito:

1. mandarla a quel Paese in qualsiasi modo possibile (a viva voce, per telefono, per telegramma, tramite email, sms, facebook, con segnali di fumo, per interposta persona ecc.)

2. cancellare il suo numero dallo smartphone

3. eliminare e bloccare il suo contatto su facebook

4. eliminare il suo contatto da whatsapp

5. cambiare numero di telefonino o bloccare il suo

e ti consiglio inoltre di non chiamarla amica. non lo è, non lo è mai stata. Idem per quelle altre che non ti si filano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.