Dopo aver ritoccato l'auto con della vernice e aver messo il trasparente bisogna aspettare tenendo la macchina ferma o si può guidare?

sulle istruzioni dice che dopo il trasparente bisogna attendere due giorni e poi lucidare... ma in questi due giorni si può guidare o succide qualcosa al ritocco? ... e un'altra cosa.. dicono di lucidare a lavoro finito.. ma così il ritocco non va via?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Dunque, lavoro in carrozzeria, e ti spiego in 2 minuti.

    Quando si effettua un ritocco (ovvero un piccolo graffietto senza bisogno di carrozzeria, stucchi e cose varie) , con i pennarelli in dotazione della casa madre, è necessario dare il colore, e poi attendere, poi dare il trasparente, ma si tratta di mezz'oretta, nemmeno. Per quanto riguarda i ritocchi di carrozzeria, fatti in carrozzeria, il carrozziere fa già tutto subito. La lucidatura è corretta effettuarla, ma due giorni sono veramente esagerati di attesa. Ti sconsiglio di guidare per 2 orette per non far attaccare la polvere. Il procedimento che hai descritto tu, è per i grandi ritocchi, fatti da una carrozzeria, ed a spruzzo.

    • Carlotta
      Lv 5
      4 anni faSegnala

      Se non viene messo il trasparente, nel caso la vernice sia a base d'acqua, dura qualche lavaggio d'auto. Se fosse a base solvente, e se sono le pennine in dotazione, lo sono, dura. Ovviamente non in eterno. Per far sì che duri, bisogna rivolgersi ad un professionista.

  • 4 anni fa

    Se il trasparente è appiccicoso, potrebbe attaccarsi della polvere o della sporcizia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.