dieta vegetariana poco sana?

da circa 4 mesi (per motivi di dieta) ho quasi elimanato la carne dalla mia dieta, andando avanti a insalate, verduere e compagnia belle. bene ho avuto tanti di quei scompensi da sentirmi male, sono quasi svenuto per strada perchè mangiavo poco e male, e soprattutto (parole del mio medico) perchè non ricevo più le proteine della carne, ora sto seguendo una dieta più bilanciata dove mangio carne bianca, verdure e pesce e mi sento molto meglio. mi piacerebbe avere delle risposteserie da vegetariani e/o vegani per sapere che ne pensano. (la mia intenzione iniziale in ogni caso era di perdere peso, per tornare a mangiare carne una volta raggiunto il peso forma, che comunque otterrò lo stesso anche con la dieta onnivera)

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Se non mangi proteine e' chiaro che poi soffri di gravi carenze alimentari. Una dieta vegetariana non esclude le proteine, che si possono prendere con uova e latticini e i legumi. Le proeine non sono escluse neanche in una dieta vegana, purche' si mangino adeguate quantita' di cereali e legumi (pasta e fagioli, riso e piselli, ecc ecc).

Inoltre una dieta vegetariana non e' una dieta dimagrante. Si puo' anche fare una dieta che sia al tempo stesso dimagrante e vegetariana, ma se non hai le conoscenze necessarie, te la devi far preparare da un dietologo, in modo da evitare errori e rovinarsi la salute per carenze alimentari.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Consiglio questo sito per scoprire i migliori accorgimenti per perdere peso http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?Chyp

Posto che non si abbiano dei parametri di peso impossibili da raggiungere, ci sono degli accorgimenti facili da seguire per affinare la silhouette e sentirci più toniche in poco tempo.

• MATTEO
    Lv 5
    4 anni fa

andate a mangiare la forfora

• 4 anni fa

Penso che chi è vegetariano sa che, togliendo la carne, non restano "insalate, verduere e compagnia belle". Ma anche chi è onnivoro ed ha un briciolo di contatto con la realtà non avendo il cervello completamente lavato dai media

( https://www.google.it/search?q=vegetariana&source=... )

Per cui penso, per rispondere alla tua domanda, che ci stai raccontando una balla. Quel "compagnia bella", espressione tipica del disprezzo, rafforza la mia impressione.

Ma se non fosse così e tu fossi davvero uno che per essere vegetariano è andato avanti a verdura come fanno credere i giornalisti, ti consiglio di tornare vegetariano e seguire una dieta mediterranea normale, mangiando pasta, legumi, frutta, verdura e noci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.