Blocco dello scrittore?

Scrivo da quando ero una bambina ma ho sempre il solito problema : Dopo pagine e pagine che scrivo perdo l'ispirazione, tutte le , vuoto totale e puntualmente abbandono le storie a metà.. Consigli?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Comincia col dare dei 'perimetri' alle cose che scrivi.

    Cominciare a scrivere senza avere bene in mente 'cosa' si vuole scrivere, 'dove' si andrà a parare e 'quando' il tutto avrà fine è un problema, perdi ogni punto cardine finisci col trovarti nel mezzo del niente senza più uno scopo (perchè lo scopo non lo hai mai avuto, hai proceduto più o meno casualmente confidando nel fatto che lo scopo si facesse da sè :)

    Quindi, in termini pratici, comincia con il darti un limite di pagine (non è una 'gabbia' mentale, è un metodo per disciplinare le tue aspettative), anche pochissime.

    Poi fai lo stesso esperimento, usando lo stesso materiale ricavato da quella scrittura, dilatandolo in più pagine.

    Etc.

  • Vavax
    Lv 7
    4 anni fa

    Pensa prima al finale, poi costruiscici la storia intorno.

  • 4 anni fa

    Di lasciar stare e trovarti un lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.