infiltrazioni acqua terrazzo?

Aggiornamento:

Salve, ho una terrazza di circa 100 mq. In un angolo della terrazza, lungo il perimetro della casa e lungo il giardino, sembra esserci un'infiltrazione poichè nel box sotto la terrazza, quando piove, il soffitto gocciola.

Ho iniziato a togliere le piastrelle ed il massetto (sabbia e cemento) nella zona dove si presenta l'infiltrazione ed ho trovato la guaina bituminosa rotta nel risvolto tra pavimento e muro.

Come riparo la guaina rotta?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Ecco i passaggi molto precisi, che risovono definitivamente il problema.

1. tolgo le mattonelle e la ringhiera in ferro;

2. rompo il massetto esistente e porto gli scarti presso la discarica;

3. a questo punto, sopra la struttura in calcestruzzo, stendo una guaina bituminosa con saldatura a fiamma;

4. sopra la guaina ricreo il massetto, e anziché incollarvi direttamente le mattonelle passo uno strato di Mapelastic (ditta Mapei) in modo da impermeabilizzare il tutto);

5. Infine riposiziono mattonelle e ringhiera in ferro.

Queste è la linea guida per rimuovere le infiltrazioni di acqua.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Franco
    Lv 7
    4 anni fa

devi pulire bene e fai il rappezzo o con catrame a caldo o con altra guaina scaldando e sciogliendo le due parti assieme

• 4 anni fa

In ferramenta vendono il bitume liquido, che è il metodo piu semplice e efficace, lo stendi con un pennello, quando è asciutto rimetti il sottofondo poi rimonti le piastrelle. Ciao

• 4 anni fa

devi far passare la guaina, è una guaina liquida che appunto impedisce le infliltrazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

sss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.