scrivere un preventivo ..?

vado all'istituto meccanico e recentemente abbiamo costruito un bagno con tubature lavabo WC bidet un motore dell'acqua e tant'altro..

oggi il prof ci ha detto di scrivere tutto quello che ci vuole per fare un bagno.

ma non so come cominciare , potete darmi una mano

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Ecco un esempio:

    Ristrutturazione di bagno 6 mq, con aggiunta di lavatrice e lavandino terrazzo

    Descrizione dei lavori:

    Parte 1 - demolizione

    A. Demolizione di sottofondi di pavimenti, massi e massetti di malta, di calce e pozzolana o calcestruzzi non armati.

    B. Demolizione di pavimenti in ceramica o gres.

    C. Demolizione di rivestimenti di parete, compresa la sottostante malta di allettamento, dove necessario.

    D. Rimozione del calcinaccio, materiali in ferro risultanti.

    Parte 2 - opere di ricostruzione

    A. Sostituzione del impianto idrico e di scarico.

    B. Rifacimento degli intonaci ove necessario con apposito premiscelato per ripristinare una perfetta complanari in corrispondenza delle demolizioni dei rivestimenti.

    C. Preparazione piano di posa del massetto di sottofondo in conglomerato cementizio.

    D. Posa in opera di pavimento su predisposto sottofondo, compreso la stuccatura di fughe(solo colore bianco)

    E. Posa in opera di rivestimento ceramico o gres, mediante applicazione di apposito collante, compreso la stuccatura di fughe(solo colore bianco).

    F. Montaggio del vaso igienico e cassetta di scarico, lavabo, bidet, vasca da bagno o piatto doccia.

    G. Ripresa della vecchia pittura.

    Esclusi i costi degli sanitari, rubinetti, pavimenti, maioliche, prese, mobili.

    Parte 3 - opere aggiunte

    A. Fornitura e posa in opera di cassetta gheberit

    B. Spostamento di nr. 3 punti luce in corrispondenza con le modifiche da riportare nel bagno

    C. Creazione di parete divisorio, di sostegno per nr. 2 ripiani

    D. Posizionamento di lavandino esterno

    TOTALE iva esclusa 4.250€

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Per frare il bagno ci vuole: 1 saponetta; una spugna, l'acqua e l'accappatoio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    4 anni fa

    scrivi la lista del materiale che occorre (tubi, motore, accessori, ecc)

    la manodopera per l'installazione

    il tutto al prezzo di tot iva esclusa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.