Daniela ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 anni fa

Trucco veloce ma bello per la scuola?: ho occhi verdi e naso grosso pelle molto chiara. (Non ditemi ombretti) grazie in anticipo?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Allora dato che è un trucco per la scuola ovviamente sarà un trucco veloce composto da pochi step. Allora in primis metti sempre una crema idratante come base poi se hai un bella pelle ti consiglio di applicare non un fondotinta ma soltanto una bb cream o un fondotinta in polvere che è più leggero ( fondotinta ottimo per chi ha la pelle mista\grassa). Se applichi la bb cream stendi un velo di cipria giusto per fissare meglio il tutto.Ti consiglio di applicare un pò di fard sulle guancie in modo da ottenere un colorito sano. Per quanto riguarda i tuoi occhi ci sono molti modi per valorizzarli ma purtroppo con l'ausilio di ombretti (viola,rame) e matite; per la mattina quindi ti consiglio solo di mettere un buon mascara che allunghi e infoltisca le ciglia in modo tale da avere ciglia da cerbiatto che valorizzeranno comunque i tuoi occhi. Per il tuo naso purtroppo non ci si può fare nulla se magari vuoi otticamente renderlo più piccolo ti consiglio di fare un pò di contouring ( ci sono molti video su yt che ti aiuteranno a capire meglio https://www.youtube.com/watch?v=UHHdNYmkqXs

Youtube thumbnail

). Spero di esserti stata d'aiuto.

• Anna
    Lv 7
    5 anni fa

Per gli occhi ti ho già risposto nell'altra tua domanda.

Se la tua pelle non ha quel po' di rosa che c'è spesso per natura sulle guance di una ragazza dovresti usare un po' di blush rosa. Applicalo in una linea orizzontale proprio sullo zigomo (cioè non più in basso) e sfumalo bene, verso il basso, perché appaia naturale. Quelli in crema sono quelli che risultano più naturali, ma durano meno sulla pelle, quindi al pomeriggio dovrai ridartelo se vuoi uscire truccata.

Il colore aiuta a dare più luminosità agli occhi, la tecnica di applicazione (in orizzontale) è quella più adatta per chi ha un naso grande.

Però se la tua pelle e' già rosea sulle guance lascia stare. Ti ho dato questo suggerimento perché spesso gli occhi verdi si associano a pelle color avorio o color magnolia, senza zone rosa.

• 5 anni fa

Anche io ho una carnagione chiara.

Uso quindi un fondotinta come base adatta al mio incarnato.

Sulle guance applico un blush color pesca, mascara, lucidalabbra e un po di matita per sopracciglia per definirle meglio.

Ogni trucco va a seconda del viso che hai, ma questo che ti ho consigliato è sobrio e adatto per apparire curata a scuola dove ovviamente non puoi strafare con rossetti, ecc..

Ogni volta che ti trucchi e strucchi comunque è importante che tu usi una crema idratante per non far invecchiare prima la pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.