Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 5 anni fa

Prima volta?

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare l amore per la prima volta. Io ho 16 anni e lui 18 e stiamo insieme da 1 anno e otto mesi. È la prima volta per entrambi, sono sicura della mia decisione, c è solo una cosa che mi mette paura: il rischio di una gravidanza. Il mio ragazzo dice che se stiamo attenti non succederà nulla. Le domande che vi pongo sono due: se oltre ad usare il preservativo, lui esce prima di venire il rischio è alto? E poi: dato che ho 16 anni e i miei genitori non devono sapere nulla, se volessi usare la pillola contraccettiva, dovrei andare al consultario? Posso farlo anche se sono minorenne e non ho il consenso dei genitori?

Grazie, 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Il preservativo va benissimo,l'importante è cge lui lo tenga alla base quando viene fuori altrimenti può sfilarsi!Per la pillola contraccettiva..dovresti andare al consultorio,fare le analisi ormonali e di coagulazione e poi te la prescrivono!Però data la tua giovane età forse è meglio se aspetti qualche anno prima di iniziarla!Il preservativo è abbastanza sicuro,basta stare attenti a non bucarlo con unghie e anelli quando si mette e fare uscire bene l'aria!E se si rompe...pillola del giorno dopo come ultima protezione!Tuttavia se usati bene i preservativi non si rompono!I migliori sono i Durex!

• 5 anni fa

Se utilizzzate il preservativo e inoltre viene fuori, il rischio gravidanza non esiste.

Per prendere la pillola occorre rivoglersi ad un ginecologo o ad un consultorio perchè occorre effettuare una visita ginecolgica ed alcune importanti analisi (sangue, urine ecc.). La pu prescrivere solo un medico quindi ha obbligo di ricetta e ce ne sono di tanti tipi e prezzi. Sarà il medico che a seconda delle esigenze della paziente e del suo quadro clinico deciderà quale pillola prescrivere.

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Se usate il preservativo e per di più quando é sul punto di eiaculare lo fai anche uscire allora il rischio é praticamente nullo. Assicurati solo che il preservativo venga indossato correttamente e a fine rapporto riempilo d'acqua per vedere se perde gocce ed assicurarti che non si sia bucato.

Se vuoi usare la pillola devi andare al consultorio, anche se sei minorenne e senza genitori, il consultorio é lì apposta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.