martina ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 5 anni fa

EMERGENZA PORCELLINI D'INDIA 10 PUNTI AL MIGLIORE!!!!?

Buonasera a tutti a breve comprerò un porcellino d'india, vorrei costruirgli io una gabbietta

NON RECINTO. Molto probabilmente come materiale userò il legno! Che legno devo comprare per far si che possa costruire una casetta? ovviamente deve essere delle giuste dimensioni in modo che non scappi!

sono un poco inesperta qualcuno di voi ne ha avuti? Può raccontarmi la propria esperienza e dirmi anche che materiale usa come lettiera? Cerco un materiale che assorba e non lasci cattivi odori

Grazie per chi mi risponderà

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Visto che nella gabbietta ci sarà umidità o bagnato ( scagazzi, urine e acqua buttata a terra o grondata dall'abbeveratoio ), ti conviene usare il multistrato marino, ma... siccome è molto costoso, puoi ripiegare su un multistrato qualsiasi e trattarlo ( "dipingerlo" ) con un impregnante da esterno. Non ho mai allevato porcellini d'india, però so che pulire il fondo e particolarmente seccante e anche un pochino schifoso, pertanto ti consiglio di metterci sotto un vassoio di plastica che potrai svuotare con facilita o fogli di carta resistente da appallottolare e buttare o spedire. Per quanto riguarda la lettiera, ti conviene andare a vedere in un pet shop. Se non sei pratica di lavori manuali tipo quelli che ti proponi, fatti aiutare da qualcuno che ne capisca. In bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.