secondo voi quanto puo costare ristrutturare un appartamento di circa 130-140 mq?

chiedo consiglio anche a chi e ' del mestiere e ristruttura case ogni giorno.per ristrutturare io pero' non intendo buttare giu muri,ma solamente cambiare pavimenti(e farei tutto palquet tranne cucina e bagno).ce' da cambiare la porta di ingresso e rifare completamente un bagno.la casa ha 3 camere ,un bagno,una cucina e un soggiorno.userei materiali (palquet)non costosi...poi ci sarebbe la mobiglia per ogni stanza.ma in posti tipo mondoconvenienza ecc si risparmia abbastanza.

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

Tutto è molto variabile ma loro mi spiegavano che il costo medio di una ristrutturazione, quindi il rifacimento completo e a norma di tutti gli impianti, la demolizione e ricostruzione di alcuni tramezzi, gli intonaci, e così via, è compreso tra i 350 e i 700 € al metro quadro. Ovviamente poi i rivestimenti, i sanitari, i pavimenti esterni e interni, vanno considerati a parte. Questi sono dei prezzi indicativi che vanno poi comunque verificati sul posto per essere "definitivi" , io per avere dei preventivi ho chiesto su edilnet tre preventivi da tre aziende diverse della mia zona, per avere tre computi da raffrontare.

• 5 anni fa

Salve,

Chiaramente non è possbile stabilire un prezzo senza aver definito le soluzioni specifiche. In lina di masima consideri:

18-20 €\ mq per il parquet laminato compreso di posa

20-25 €\ mq per il gres porcellanato (cucina e bagno) compreso di posa

2000 - 4500 € per ristruttrare completamente un bagno

500 € - 1000 € per ammobiliare una camera da Mondo Convenienza

400 - 800 € per una porta blindata

COMPLESSIVAMENTE

- 6500 € in economia

- 10.000 o oltre con finiture di pregio

Saluti

http://www.praticheedilizieroma.com/

• 5 anni fa

Un migliardo di migliardi di euri.

• 5 anni fa

Se ristrutturi, farai anche impianto elettrico e idraulico? Se si, spenderai circa 60 mila euro secondo me. Ma è difficile dirlo, ci sono troppe icognite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.