YAmbient, la compilina che ti apre le finestre a primavera?

Mestamente ispirata dal buon Still :)

Link

https://www.sendspace.com/file/un4x5b

Sì, la mia idea di Ambient ha a che fare più con l'elettro-acustica e con certe derive neoclassiche.

Mi piace che sia roba organica, cinematografica, a commento di una qualche pellicola immaginaria, che procede più per associazioni di immagini che per assonanze di note.

Mi piace pensare che possa essere una musica da 'guardare', una pozza amniotica di sinestesie assortite :)

2 risposte

Classificazione
  • Still
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

ahah ti ringrazio tanto, davvero!

Adesso ascolto la compilina (sono le 00.43, ma va bene lo stesso) e, se ci riesco, per domani mattina (cioè, per questa mattina) dirò la mia a riguardo.

:)

---

Allora, ho solo tre parole: non ho parole!

La tua idea di Ambient si avvicina molto alla mia, alcuni artisti li conoscevo già (Satie, Loscil, Hakobune, Hecker, Irissari etc..)

Ho visto che hai (ri) messo quel gioiello di Telescope dei Mountains, quando sentì per la prima volta quel brano, sempre grazie a te, mi si aprì un mondo, davvero!

Ho apprezzato tantissimo il brano di Umchunga: WOW! Sublime!

Poi, il brano di Celer è qualcosa di indefinibile, quelle pause, quei silenzi mi hanno dato il colpo di grazia!

Sul serio, non vi è brano che non abbia apprezzato, tutti fantastici.. adesso approfondirò a fondo questi artisti che non conoscevo!

L'Ambient per me è un "esame di coscienza" con noi stessi, un momento dove la nostalgia e la melanconia, ma anche la gioia ed il semplice esistere vengono valorizzati, ricordati, resi reali.

Ti ringrazio ancora..

• 5 anni fa

Belli i tempi della musica da guardare...quando c'erano i link di YouTube ed ero sorda! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.