Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 5 anni fa

Addominali, Flessioni, Trazioni?

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un programma di allenamento con: addominali, flessioni, addominali.

Addominali per avere six pack

Flessioni per gonfiare un po il petto e aumentare un po triceps

Trazioni per avere forza nelle braccia, schiena e avambraccio (quell esercizio con i manubri che li metti sulle ginocchia ecc)

E anche qualcosina per le gambe tipo squat..

E anche quante serie da quante ripetizioni

Possibilmente vorrei una risposta da una persona che se ne intende perfettamente come: davidzed

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Per avere i "six pack" credo tu sappia sia solo questione di alimentazione e (nel caso di una decina di chili di sovrappeso) anche di lavoro cardio come la corsa blanda almeno a giorni alterni 3 volte la settimana iniziando con una decina di minuti (se il fiato è corto) per poi aumentare ogni settimana di 5 minuti sino ad arrivare ad una quarantina di minuti.

Se intendi correre non ti conviene allenarti anche a corpo libero lo stesso giorno,per cui un giorno ti alleni e un giorno corri (lo stesso vale se fai solo allenamento a corpo libero: allenati a giorni alterni)

Puoi fare:

Lunedì

9 serie di piegamenti (3 classici, 3 coi piedi su una sedia e mani a terra, 3 coi piedi su un tavolo e mani a terra), 6 serie di salite su panca + 3 serie di mezzi squat su una gamba appoggiando il sedere su una sedia, 4 serie di crunch, 4 serie di crunch inversi

Mercoledì

6/8 serie di trazioni alla sbarra

6/8 serie di rematore inverso (reverse rows): https://www.youtube.com/watch?v=UdrPTSDW9Y8

Youtube thumbnail

4 serie di crunch, 4 serie di crunch inversi

Venerdì come Lunedì

Lunedì come Mercoledì e così via

Martedì Giovedì Sabato

corsa oppure riposo

Essendo a corpo libero le ripetizioni devono essere quelle che riesci ad eseguire,il tempo di riposo minimo 2 minuti meglio 3 minuti.

Ciao

• Anonimo
    5 anni fa

Ma le flessioni sulle nocche non vanno bene nell'allenamento?

Cioe non servono per rendere le nocche piu dure?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.