Cosa porta in viaggio di nozze ?

Quale accessorio portare in viaggio di nozze ? Videocamera quadproof , reflex, compatta , bridge ?? Ho una 600d ma mi sembra troppo ingombrante o forse no. Consigli su in giusto compromesso ? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Quando viaggio, o meglio quando viaggiavo perché ora con la bimba piccola ci si muove di meno, portavo via un tuttofare leggero un grandangolo, un mediotele luminoso,85 f1,8, e il 70-200 f2.8, che è pesante ed ingombrante.

Dovessi fare un viaggio ora porterei D300s più il 18-200 che ho acquistato tempo fa, più un grandangolare estremo tokina 11-16 f2,8 e il solito mediotele luminoso, ma questa volta il 105 f2.8 macro, (quante volte mi sono pentito di non averlo avuto con me)un flash esterno, batteria di riserva , caricabatteria, kit pulizia, schede di memoria, treppiede leggero, filtri vari, un paio di sacchetti da frigo con la chiusura a rotaia, un paio di cacciaviti da orologiaio, qualche elastico, i paraluce degli obiettivi. Penso di non aver dimenticato nulla.

• 5 anni fa

Durante il mio viaggio di nozze, ho portato la reflex in tenuta "leggera", ossia con tuttofare 18-200, un grandangolo 12-24 ed il 50mm 1.8 (che è come non averlo pe quanto è piccolo e leggero), un treppiedi da viaggio e gli accessori vari ed indispensabili (batterie, caricabatterie, schede ecc). In aggiunta avevo anche una gopro.

Il mio viaggio prevedeva pochissimi giorni di mare, tutto il resto città, parchi naturali e trasferimenti in macchina.

L'attrezzatura da portare dipende innanzitutto da quanto sei appassionato di fotografia e dal tipo di viaggio che farai. Se, per esempio, ti fai due settimane in qualche resort di mare a fare immersioni, allora mi farei una gopro o una compatta subacquea (tipo nikon AW120/130). Se giri per città o escursioni in mezzo alla natura, porterei la reflex con un tuttofare ed un grandangolo, ed anche una compattina o uno smartphone con una buona fotocamera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.