JASMINE ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Vorrei prendere un beagle, entrate in tanti per favore??

ciao a tutti è da tanto tempo che provo a convincere i miei genitori a prendere un beagle ma nulla non riesco a convincerli, ho chiesto il motivo del loro rifiuto e mi dicono ogni volta perché no, vorrei capire tanto perché non vogliono vado bene a scuola e ho sempre la mia camera in ordine e sanno benissimo che me ne occuperei io personalmente e che non mi scoccerò di farlo come certi che si prendono il cane e poi sono i genitori a scenderlo e a fare tutto il resto, tutti gli animali che ho avuto me ne sono sempre occupata io anche quando stavo male e ho sempre pagato io il mangiare e le spese veterinarie, ho avuto un gatto dei criceti un iguana (ora non li tengo più) al momento o un pesce rosso e un betta splendens e una tartaruga di terra di cui mi pendo cura con amore tutti i giorni, lo spazio in casa lo abbiamo non ho mai avuto un cane ma i miei genitori lo hanno avuto da piccoli, non sono quel tipo di genitori che dicono che gli animali puzzano sporcano o rovinano tende divani mobili ecc. ho 16 anni e siccome vado a scuola ho anche promesso che mi sarei alzata alle 5 del mattino per prepararmi e e scendere il cane e poi riportarlo a casa per andare a scuola ma niente :( secondo voi come cosa posso fare o dirgli per convincerli ?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, 10 PUNTI AL MIGLIORE E UN POLLICE IN SU A TUTTI ^-*

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Non c'è da convincere nessuno, se i tuoi non lo vogliono avranno i loro motivi, c'è una bella differenza fra avere un gatto un iguana o un criceto dall'avere un cane, è un impegno quotidiano (solo per le uscite: da adulto almeno 3 al giorno per almeno mezz'ora l'una; da cucciolo ogni 4 ore)ed economico molto maggiore rispetto agli animali che hai avuto. Solo per gli antiparassitari da mettere da aprile ad ottobre/novembre si spendono un sacco di soldi, per non parlare del costo dei mangimi (50€ minimo al sacco se ne vuoi prendere uno buono).

I cani rovinano i mobili credimi e lo fanno da cuccioli quando per loro usare la bocca e i denti è un modo per giocare e scoprire il mondo intorno, inoltre dai 4 mesi cambiano i denti e l'attività masticatoria aumenta, quindi c'è sempre da mettere in conto che combineranno guai in quei mesi. Sporcano i primi tempi, intanto che gli si insegna a sporcare solo fuori in passeggiata, solitamente fino ai 4-5 mesi non trattengono bene.

E resto del parere che un cane va cresciuto da tutta la famiglia visto che ne diventa un membro a tutti gli effetti, non solo da una persona, tutti devono partecipare alla sua educazione, ai giochi alla sua crescita. Un beagle inoltre è un cane tosto, molto attivo visto che è un cane da caccia, che ha un carattere testardo, non pensare sia solo quel cagnetto che passa la vita a farsi coccolare come molti credono.

• Anonimo
    4 anni fa

Anche io ero come te, ora ce l'ho ma è davvero una grande responsabilita come tanta gente mi diceva! Ci sono anche tante spese e devi educarlo. In cambio di questo lui pero ti da tanto amore!!! Se no aspetta due annetti che passano veloci e lo prendi daa maggiorenne poi i tuoi si adegueranno :P

• 4 anni fa

a

• 4 anni fa

16 anni e mai vissuto con un cane !?!?!?!?!?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fantastico !

l'ennesima futura ADULTA (tra due anni !!!...) che NON CONOSCERA' i cani !!!!!

w l'italia e i genitori italiani

poi ci meravigliamo di questo disastro generale !!!!!....

CHISSA' PERCHE'

ciò che non si conosce si teme, e ciò che si teme si distrugge

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

I cani sono impegnativi, e una volta che lo porti in casa i tuoi non potranno fare finta che non esista (non so se mi spiego). I beagle soprattutto sono cani 'rognosi' da educare e nella maggior parte dei casi è pure necessario doverli portare a scuola di addestramento. Oltretutto poter mantenere un cane in generale ha un certo costo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.