Ken Shiro ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

Convertire un file video per lettori DVD?

Salve a tutti, Vorrei convertire un video da formato MP4 in un file adatto per il lettore DVD, ho provato a convertirlo in MPEG-2 con il convertitore "Free MP4 video converter" ma ha rovinato la qualità video che prima era in HD con immagini distorte , il formato AVI nn viene letto dal lettore, quindi quale utilizzare? i formati disponibili da mio convertitore sono i seguenti : AVI- MP4- MKV - WMV - MOV - WebM - FLV - SWF - M2TS - MPEG2 - MPEG - MP3GIF Quale utilizzare

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

ha ha ha ancora la storia delle conversioni? primo il formato dvd è nettamente superato . l'mp4 non è certo il massimo ma permette di vedere un film in hd col dvd sei sempre lontano anni luce da quella definizione video e qualunque cosa tu faccia il file di partenza lo deteriori. poi basta ripetere sempre le stesse cose ,il dvd lo si crea con un programma di masterizzazione non con un convertitore! immagino che tu scarichi film dai siti di streaming ,attualmente hanno un peso di poco superiore a 1 giga per cui è alta definizione per modo di dire ,per non parlare dell'audio spesso pessimo . per cui scaricati i film coi torrent sono certo per avere provato che almeno uno tra blueray e mkv, non ricordo quale è visibile con un semplice copia e incolla su una chiavetta. i nuovi televisori hanno tutti l'attacco usb magari è visibile anche l'mp4! siccome io non ho il televisore e non lo voglio non posso essere preciso . ma ti posso garantire che quando ne ho avuto uno al plasma a disposizione ho fatto la prova ,parlo di due o tre anni fa con un economico televisore al plasma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.