Alessia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Tachicardia e pressione bassa..😞?

Ciao a tutti,sono una ragazza di 20 anni e da un po di giorni la notte non riesco a dormire,a volte mi viene addirittura da piangere e sto mangiando poco e niente..

In più io ho sempre avuto delle fitte al cuore,da quando ho 11 anni,ma non parlo di fitte leggere,ricordo un episodio in cui mi era venuta una fitta così dolorosa al cuore che mi son piegata in due e non riuscivo a chiedere aiuto a nessuno perché mi mancava la voce e non riuscivo a respirare ..secondo me è stato un vero e proprio infarto perché un dolore così non l'avevo mai sentito .

Nel corso dell'adolescenza questi dolori si ripresentavano circa 4-5 volte ad anno..ogni volta che chiedevo spiegazioni l'unica cosa che mi sapevano dire era "dolori intercostali" ...allora io dopo un paio di anni sono andata dal cardiologo..mi ha visitato e mi ha detto che era tutto apposto,ma io ne dubito fortemente .

Questi 3-4 giorni mi è scesa la pressione a 50-60 minima e max 90-100/110 ..

In più ho un mal di testa assurdo,sento come un nodo alla gola e a volte mi vengono delle fitte nella parte alta della schiena. (Talvolta ho un pochino di nausea,ma credo sia dovuta alla poca assunzione di cibo ) poi nella mia famiglia mio nonno,mia nonna e mio padre sono morti di infarto al miocardio perciò i dubbi mi vengono..in più soffro di una leggera anemia .

Vi prego potete darmi un vostro parere? Ve ne sarei grata,magari sto solo ingigantendo la cosa

Aggiornamento:

l'ho misurata poco fa e avevo la minima a 50 e max 89..

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se sei già a conoscenza delle tue analisi che risultano negative per altre patologie allora puoi dormire sonni tranquilli, molto probabilmente, come hai affermato, i tuoi problemi sono legati ad un'alimentazione scorretta e/o carente, quindi il primo passo da fare è migliorare la nutrizione ed aumentarla.

Se sei così preoccupata per la tua pressione mangia più frutta e verdura e cerca di bere due litri di acqua al giorno, devi comunque considerare che essendo una donna presumibilmente magra è normale che la tua pressione sia più bassa del normale, per evitare giramenti di testa e svenimenti legati a colpi di sole devi aggiustare la dieta!

Per quanto riguarda il rischio cardiocircolatorio se eri tanto in ansia hai fatto bene ad eseguire dei controlli, considera inoltre che se hai le mestruazioni, e quindi sei nel periodo fertile della tua vita, gli estrogeni prodotti dal tuo organismo hanno un notevole ruolo protettivo nei confronti del tuo cuore e della tua circolazione, quindi non c'è alcun motivo di preoccuparsi.

L'unico sospetto clinico che mi viene in mente è che apparentemente sembri una persona ansiosa, magari anche stressata ed è probabile che tu abbia una bassa soglia del dolore, quindi tendi ad accentuare anche piccoli screzi.

Se hai tempo, voglia e soldi da buttare, potresti provare a consultare un reumatologo per un'eventuale fibromialgia. Non si tratta comunque di una diagnosi facile da eseguire e ti consiglio caldamente, prima di prenotare visite costose, di consultarti con il tuo medico!

• Gail
    Lv 4
    4 anni fa

Con questa cura naturale è possibile liberarsi dai dolori della sciatica http://curarelasciatica.teres.info/

Nella maggior parte delle volte, ciò che determina una problematica al nervo sciatico è una protusione o un ernia a livello della colonna lombare o nella giunzione tra colonna lombare e vertebre sacrali.

• Anonimo
    5 anni fa

Mh..secondo me ti conviene andare dal medico perché hai la pressione sotto ai piedi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.