risolutore ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 4 anni fa

laghetto naturale, aiuto vi prego?

voglio costruire un laghetto naturale. Si intende senza filtri o pompe, dato che non disponibile la corrente elettrica. Vorrei restare intorno ai 150 200 litri massimo. Secondo i pesci campano? o diventa una pozza putrida? ovviamente anche una volta a settimana potrei "sversare", un 25.--30 litri di acqua fresca e pulita garantendo un minimo ricambio

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! Parto dicendoti subito che non è possibile dover fare un laghetto naturale con dei pesci al suo interno senza una pompa o filtri.. non resisterebbero granchè.. hanno bisogno di ossigeno e l'acqua deve essere cambiata praticamente di continuo!

    Spero di esserti stata d'aiuto :)

  • 4 anni fa

    le carpe koi potrebbero essere l'ideale. vivono anche negli ambienti peggiori

  • 4 anni fa

    Si potrebbe anche fare dovresti inserire molte piante un fondo ghiaioso un bel po di bivalvi lumache starci un po dietro e aspettare che si stabilizzi...e magari leggere qualcosa sull'argomento.

  • 4 anni fa

    s

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.