Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 4 anni fa

Guanti per dipingere?

Ciao sto iniziando a fare piccoli lavoretti di bricolage come pittura di sassi, pezzi di legno, piccoli oggetti in dash…

mi rendo conto che a volte lascio impronte digitali o altri segni della mano sull'oggetto..

che guanti potrei usare per non sporcare o segnare il colore?

a volte appare proprio l'impronta, altre volte prendendo l'oggetto se in colore è fresco si sposta o si appiccica alle dita..

vorrei un guanto che lasci piena sensibilità ma di un materiale che non interferisca con il colore (di solito uso acrilico) nel senso che non si attacchi, etc…

So che esistono guanti in lattice, vinile, nitrile, polietiliene… cos'è meglio?

o anche di altri tipi se dite che è meglio..

Non importa se fanno sudare le mani basta che lascino sensibilità..

2 risposte

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

    C'è poco da fare... I guanti servono per non sporcarsi le mani, ma se tocchi il colore fresco si attacca ai guanti e rimane il segno, anche se senza impronte digitali. Prendi l'oggetto da dove non hai ancora colorato o dove il colore è già asciutto.

    Certo, se il colore è un po' asciutto ma ancora appiccicoso, a mani nude rimane l'impronta digitale, mentre con i guanti rimane un segno più uniforme e meno visibile.

    Sicuramente ti conviene usare dei guanti ben aderenti, quindi di lattice (che sono i più elastici) e di una misura tale che stiano ben tesi sulla mano, quindi che la mano entri non tanto facilmente.

    Se hai le mani molto piccole (non so neanche se sei uomo o donna) può andare bene una taglia 6 (XSmall); per delle mani maschili non grandi una 6 1/2-7 (S); per mani più grandi, 7 1/2-8.

    - Scegli e vota la miglior risposta!

  • 4 anni fa

    Ciao ci sono dei guantini in lattice molto aderenti che trovo nella confezione per la tintura per capelli exellance dell'oreal...non tolgono la sensibilità e non impacciano oppure potresti usare i guanti per alimenti o per le pulizie come questi http://www.vileda.com/it/guanti-multi-sensitive-40... ...

    aggiungo che si tratta di guanti elasticizzati..non sono "larghi" e ingombranti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.