Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

COme collegare campanello Duton Bticinoda 220 V e 5,5 VA?

Devo collegare un campanello "din don" Bticino da 220 V e 5,5 VA.

Ho esternamente una presa elettrica e relativi cavi liberi (finora inutilizzata) e internamente un uscita con due fili , uno rosso e uno marrone (neutro e fase, suppongo).

Ho fatto una ricerca on line ma prevalentemente ho trovato solo risultati per collegare campanelli attraverso un trasformatore per portare a meno volt la corrente al campanello ma poco o niente su come fare un collegamento per un campanello da 220 V.

Qualcuno mi sa spiegare in modo chiaro e sintetico come collegare il campanello che ho io? O ancora meglio darmi degli schemi su come farlo? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

un elettricista ti può aiutare se vede che cosa c'è effettivamente a disposizione, altrimenti....due fili qui, due la...non è parlare di impianti elettrici !!!

• 5 anni fa

Metti un filo qui e uno là, se non funziona inverti i fili o taglia il filo blu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.