GABRIELE ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Mi potete dare un parere...?

Salve ragazzi, ho 18 anni e ho da circa 7-8 mesi un dolore situato nella posizione interna della gamba destra, poco sotto il ginocchio appena inizia la tibia (però nella parte interna...tanto per intenderci a sinistra dell'osso, al limite dell'osso, attaccato al polpaccio ma il dolore è sull'osso), un dolore lancinante che fa male solo a toccare proprio quel punto(proprio sull'osso)! È un dolore che è venuto fuori stranamente perché in questi mesi, è si vero che ogni botta per sbaglio che prendevo su quella parte, non so per quale motivo era sempre più dolorosa, in questi ultimi periodi da novembre circa, non la smette più di farmi male anche stando fermo. Già andato dal medico di base, prescritto un antinfiammatorio specifico ma nulla. È un dolore strano perché poi a camminare normalmente non mi fa male, ma se sforzo la gamba (anche per mettermi un paio di jeans) mi fa un male allucinante. Fatto già lastra e radiografia e non è risultato nulla secondo il dottore, quindi osteocondrosi esclusa, escluso anche un problema di scarpe. Ho preso un appuntamento con un ortopedico privato e da telefono mi ha detto più o meno che potrebbe essere anche una gonalgia che non so cosa sia. Fatto sta che per calmare quando il dolore è insopportabile, metto del ghiaccio gel pronto sopra e in 10 min si placa. Siccome sono un po' ipocondriaco anche...mi potete escludere che non sia niente di brutto? Se volete ancora più dettagli li scrivo. Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • MC
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace per il tuo dolore! Che dire? Hai fatto bene sia a rivolgerti al tuo medico di base che a fare la radiografia! Benissimo a prendere appuntamento da ortopedico...l'unica cosa che mi preoccupa è il motivo per cui hai aspettato così tanto (7-8 mesi?!) per porre rimedio a questa problematica! Comunque, posso darti questo link per informarti meglio: https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Osgood-S... ... Buone cose!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.