Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 4 anni fa

Come si può rallentare la ricrescita dei "baffetti" sopra alle labbra?

Sono una ragazza, e mi capita di avere i classici baffetti sopra alle labbra.

Li ho sempre rimossi con la depilazione, con la cera calda dall'estetista e con le classiche strisce depilatorie fai da te.

Solo che il problema persiste, cioè oltre al fatto che ricrescano, lo fanno molto velocemente!

Quindi volevo sapere se qualcuno conosce dei rimedi magari senza spendere molto, e da applicare post depilazione per rallentarne la ricrescita.

O anche eventuali depilazioni che siano efficaci e non li facciano ricrescere in fretta.

Sono a conoscenza dell'epilazione laser ma mi costerebbe troppo, quindi cerco qualcosa più conveniente e che funzioni grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Puoi fare la luce pulsata, se hai almeno più di tredici anni, altrimenti non fa molto effetto e comunque è sconsigliata. E puoi provare tra un ceretta e l'altra, se per esempio non hai la possibilità di fare la ceretta troppo spesso o comunque devi aspettare che ricrescono, ad utilizzare la pinzetta per togliere qualche peletto più evidente in attesa della ceretta. Oppure puoi provare a schiarire, magari non utilizzando prodotti troppo aggressivi, tipo acqua ossigenata, prodotti a base di camomilla o anche prendendo un po' di sole ma dipende dalla tua carnagione, dal colore dei tuoi peli e comunque se fai la ceretta non ha senso schiarirli.

• 4 anni fa