Andrea
Lv 4
Andrea ha chiesto in AmbienteVivere verde · 4 anni fa

Conviene usare Bollitore elettrico oppure Gas metano?

Per fare il tè, conviene bollire 1L di Acqua con il bollitore elettrico oppure con il gas metano (quindi pentolino)?

Cosa inquina di meno?

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    lodevole il pensiero ma non è quello il sistema di salvare l' ambiente. Li vuoi un paio di suggerimenti ?

    Primo: la doccia ci si bagna, si chiude l' acqua, ci si insapona e ci si risciacqua. 5 litri d' acqua riscaldata invece di 50.

    Secondo: non si va a prendere l' aperitivo sotto i funghi a gas, consumano un botto e scaldano l' aria solo ber fare i fighetti.

    Terzo: non si tiene l' aria condizionata a randanèllo, né si va a spendere da chi lascia le porte aperte sprecando l' energia.

    Quarto: si va a piedi il più possibile e si viaggia in treno

    Quinto: si tiene il termostato di casa a 20 greci e se si ha freddo ci si mette un maglione

    poi ce ne sarebbero altre decine..............

  • Anonimo
    4 anni fa

    A gas. Le caldaie a gas sono studiate molto meglio di un banale bollitore elettrico a resistenza...

    Certo fino a quando bolli un litro non vedi questa differenza. Prova a scaldare tutto l'acqua dei termosifoni con un bollitore elettrico... spenderesti uno sproposito. Già i boiler elettrici per farsi la doccia consumano un botto.

  • 4 anni fa

    Metano.

  • Anonimo
    4 anni fa

    prendi la bobola all'eurospin sta a 35 euro sontato

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    Per esperienza il bollitore ! La corrente elettrica costa sicuramente molto meno del gas, oltretutto avrai anche un leggero risparmio in termini di tempo.

  • 4 anni fa

    dipende con cosa viene prodotta l'elettricità distribuita nella tua zona.

    il metano non inquina praticamente niente, ma ti consiglio l'elettricità che non inquina comunque ed è più pratica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.