Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

isabella ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 anni fa

Pillola anticoncezionale a 15 anni?

Vi spiego:

Sto con un ragazzo da un po' ormai e abbiamo rapporti da circa due mesi, ho avuto la mia prima volta con lui e abbiamo sempre utilizzato il preservativo.

Solo che l'ultima volta è successo un guaio, non sappiamo come ma si è rotto, eppure anche una buona marca(Durex).

Ho perso 10 anni di vita.. il giorno dopo abbiamo viaggiato per tutta la città alla ricerca di un consultorio che poi era chiuso, insomma siamo dovuti andare al pronto soccorso a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo e mi sono beccata anche una bella ramanzina dal medico dell'ospedale:') tutto di nascosto dai miei genitori..

Brutta esperienza che non deve ricapitare ovviamente.

Ora io e lui non abbiamo più il coraggio di fare l'amore con il preservativo, e io ho deciso per vivere questa bellissima cosa con più tranquillità di prendere la pillola.

Io ho 15 anni e lui 17, Secondo voi posso prenderla? Se vado ad un consultorio me la possono prescrivere dopo avermi fatto le analisi de sangue?

E posso fare tutto senza farlo sapere ai miei? Non voglio offese ma solo risposte serie o segnalo.

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto non vedo perché il medico dell'ospedale ti abbia sgridata..Voi avete fatto le cose giuste usando il preservativo, se si è rotto non dipende certo dalla vostra volontà, purtroppo può succedere.

Comunque sì, la pillola può essere prescritta ai minorenni senza il consenso dei genitori, vai al consultorio dove ti faranno visita ginecologica ed esami del sangue..Fai bene ad essere così attenta, meglio non rischiare

• Jhon
    Lv 7
    5 anni fa

Sì puoi. Basta fare tutte le analisi necessarie.

• 5 anni fa

Non usarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.