Scheda SD nel cellulare... Come funziona?

Buongiorno,

il mio cell non ha più memoria, da mesi. Adesso non riceve neanche più messaggi, non ho su video né audio, ho solo due app (tra cui Whatsapp). E' dovuto al fatto che non ho una scheda SD interna? Se sì, dove posso comprarla, quanto costa e quanto può contenere così mi regolo?

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente la memoria è piena. Con una microSD potresti risolvere. Che telefono hai?

Le microSD costano poco e le puoi trovare in tutti i negozi di elettronica (unieuro, trony, euronics ecc) oppure su internet (consiglio vivamente Amazon). Ci sono di varie capienze, ma bisogna sapere fino a quanti Gb supporta il tuo telefono.

I prezzi, come ho detto, sono molto accessibili. Per esempio su amazon trovi ottime schede da 16Gb a circa 10€ (per esempio una sandisk Ultra classe 10 da 16 Gb su amazon la trovi a 9 euro, oppure una Lexar Hifh Performance 633x da 16Gb, sempre su amazon, costa 12 euro).

Ricorda, però, che una volta inserita la micro SD, dovrai impostarla come memoria principale per foto e video e poi spostare tutte le app su scheda (almeno quelle che si possono mettere su scheda).

• 4 anni fa

Io la scheda SD ti consiglio di comprarla perché molto probabilmente tutta la memoria se la sarà presa Whatsapp salvando i messaggi sul telefono. Invece con la SD i messaggi,i video,gli audio,la musica e il resto si salvano su SD,lasciando il telefono libero per qualche altra app. Ti consiglio di comprarti quella da 16 GB,che costa circa 9 euro ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.