Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 anni fa

Rispondete vi prego (Solo ragazze)..?

Mi rispondete a questa serie di domande? Anche se non sapete tutto, rispondete solo a quello che sapete!

-i capelli, continuano a crescere anche con le doppie punte, o rimangono sempre fermi alla solita lunghezza?

-Va bene mettere la maschera rigenerante all'olio di mandorla anche sul cuoio capelluto per ammorbidire (anche se sono grassi?

-Se faccio la piastra 1volta massimo 2 alla settimana senza protezione si rovinano tanto?

-Mi consigliate shampo e balsamo senza siliconi con un prezzo basso?

Voglio farmi crescere i capelli.....li ho leggermente sulla spallina del reggiseno...per settembre vorrei superare il seno....... consigliatemi tutto quello che sapete, e se gli integratori mi possono aiutare. Grz

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

-i capelli, continuano a crescere anche con le doppie punte, o rimangono sempre fermi alla solita lunghezza?

Ebbene, rimangono fermi alla solita lunghezza. Giuro, provato sui miei capelli... a 15 anni avevo deciso di averli lunghi fino al sedere, partivo da dei capelli abbastanza lunghi ma marcissimi di doppiepunte (e ovviamente, non li tagliavo mai e lavavo ogni giorno).

A 18 anni erano ancora a mezza schiena. Li ho tagliati solo verso i 20, e ANCORA erano lì a mezza schiena!

Quindi, il top è spuntarli di almeno 2 cm ogni stagione o appena vedi che le punte si sfibrano.

-Va bene mettere la maschera rigenerante all'olio di mandorla anche sul cuoio capelluto per ammorbidire (anche se sono grassi?

Più che olio di mandorla, io ti consiglio quelle della Omia botanica. Io uso quella all'olio di macadamia e olio di argan (oh forse è omia botanica anche la tua (?) )

Tecnicamente, la maschera e tutti i balsami vanno messi solo sulle lunghezze.

La parte vicina al cuoio capelluto no, perchè altrimenti i capelli si sporcano prima :/ ma se ce la metti ogni tanto ok! se sono grassi non farlo ogni volta, fallo magari quando sai che laverai i capelli entro 2-3 giorni.

-Se faccio la piastra 1volta massimo 2 alla settimana senza protezione si rovinano tanto?

La protezione è una grandissima balla. Il protettivo (a volte, e per quel che ne sò io) è oli siliconico. Una vera m*rda per i capelli! ah, guai a farsi la piastra coi capelli umidi e guai a mettere olio vegetale prima di fare la piastra. E' come cuocere o friggere i capelli.

Se i capelli sono asciutti e la piastra la regoli alla temperatura minima necessaria per piastrare i tuoi capelli, vai tranquilla. 1 volta a settimana è ok.

La piastra và passata SOLO 1 volta per ciocca. Piuttosto alza un pò di più la Temperatura, invece che fare 2-3 o più passate... sono quelle passate in più, che rovinano.

-Mi consigliate shampo e balsamo senza siliconi con un prezzo basso?

Shampoo:

Garnier ----> quello alla lavanda, quello alle 5 erbe, quello alla camomilla.

I provenzali ---> shampoo " all'olio semi di lino"

Balsami:

Garnier----> Mandorla e fior di loto (buon districante)

Balsamo Splendor al cocco (economicissimo, ottimo per il co-wash e quando vuoi un balsamo leggero. Non districa molto)

Balsamo I provenzali all'olio di semi di lino. (questo e lo shampoo della stessa marca costano 3€ l'uno circa, ma mi sono durati tantissimo)

Ma il TOP sono veramente le maschere della Omia botanica.

Io lavo i capelli circa 2 volte a settimana e le uso sempre. Faccio lo shampoo, metto la maschera (solo lunghezze, generalmente...) lascio agire 10-20 minuti e risciacquo. Non c'è balsamo che funziona meglio delle maschere... che poi, sono poi solo balsamo concentrato!

- Voglio farmi crescere i capelli.....li ho leggermente sulla spallina del reggiseno...per settembre vorrei superare il seno.......

Eh.

Fai conto che, in una stagione i capelli crescono tipo dalla distanza che và dal naso al mento.

Poi và da persona a persona.

La cosa veramente IMPORTANTE è stare attenti quando li si lega, come li si lega, come li si spazzola, come li si asciuga...

Perchè sono questi i momenti in cui il capello si rovina e si spezza.

Ad esempio, un consiglione che posso almeno darti è di fare attenzione a quando spazzolo i capelli. Evita di darti le strigliate come se fossi un cavallo, ma pettinati con attenzione...

Non insistere a pettinare i capelli da bagnati, perchè finchè sono zuppi d'acqua sono fragili.

Asciuga all'aria aperta.

Ah, un ultima cosa che a me piace sempre fare è usare l'aceto come ultimo (proprio l'ultimo) risciacquo.

Metto circa 1 cucchiaio abbondante di aceto bianco dentro 1 litro e mezzo d'acqua tiepida e poi me lo butto in testa. L'aceto è acido, quindi tende a far richiudere le squame del capello che si rinforza e viene più lucido.

Poi tutto dipende da quanto forti sono i tuoi capelli... a me oltre una certa lunghezza, proprio non ci arrivano!

• 5 anni fa

Allora per farli crescere velocissima mente dovresti prendere integratori, ti consiglio MSM della ling life, i capelli con le doppie punte non è che non crescono, crescono si ma continuando a spezzarsi la crescita è nulla se non quasi una decrescita, ti consiglio di usare si cose naturali ma già preparate, io consiglio sempre come marca la LUSH questo perché l'olio fa benone sui capelli ma ha un ph troppo acido andando così ad ingrassarli e comunque il capello si abitua subito e già alla seconda applicazione d'olio non noterai alcun miglioramento... Quindi ti consiglio di passare da LUSH e farti consigliare da una commessa, vedrai che dopo una sola settimana di lavaggi i tuoi capelli prenderanno vita e le doppie punte saranno quasi invisibili 🙆💅🏼🔥

• 5 anni fa

-Allora i capelli con doppie punte, crescono lo stesso. Ma, essendo rovinate, si spezzano le punte e potresti notare una minima crescita o non la vedi affatto!!

-Guarda, la maschera quella all'olio di mandorle non te la consiglio di metterla anche sul cuoio capelluto. Lo irriterebbe e rende i capelli unti! Sempe n'olio è, se poi già sono grassi sembrerai una frittata nell'olio! Quindicina mettila solo sulla lunghezza.

-Emh.....ti dico di si. I capelli messi sotto stress, si bruciano...si seccano, si formano doppie punte e pian piano li vedrai paglia e dovrai tagliarli!! Cerca di farne a meno, al massimo fatti na piega spazzola e phon!( 1 v a settimana.)

-Ma certo! Io usavo Pantene e non ti dico i risultati!! Uno schifo!! Capelli pagliosi mai visti!!! E anche ultra dolce della Garnier Olio di cocco e cacao!! Orrore!!!! Mi rendevano i capelli unti!! Cmq consiglio lo Shulz, quelli bottega verde, o nivea al massimo!

integratori...si ho sentito parlare del miglio!! Chiedi in farmacia!!ciao!

• 5 anni fa

I capelli continuano a crescere anche con le doppie punte. No, non si rovinano se sono 2 volte a settimana😙😙😙😙

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

I capelli crescono sempre con o sneza doppie punte. Ma quelli con doppie punte solo rovinati meglio quindi tagliare le doppie punte.

La maschera meglio metterla sulle lunghezze, se sono grassi falla prima di lavarti i capelli

La piastra rovina i capelli e anche la protezione credo, sarebbe meglio proprio non usare la piastra ma comunque scegli il minore dei mali. Io preferisco usarla per quando una delle rare volte mi piastro. Se usi lacche o gel lavali quando torni a casa.

Per gli shampi non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.