anche se vivo da solo e ancora non so cosa potrei cucinare per pranzo, voi mi volete bene lo stesso? grazie in anticipo!?

p.s. sono affettuoso e un po carino però! ciao.....

3 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Certo, per questo ti scrivo anche qualche ricettina semplice e veloce per il tuo pranzo:

    - pasta con philadelphia, rucola e tonno:

    Ingredienti: 400 gr. di Pasta corta, 200 gr. di philadelphia, 120 gr. di Tonno sott'olio, 100 gr. di rucola, Sale q.b., Pepe q.b.

    Scolate accuratamente il tonno, sminuzzatelo in una terrina con l'aiuto di una forchetta, aggiungete il philadelphia e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe.

    Lessate la pasta in abbondante acqua salata, prelevando uno o due mestoli di acqua di cottura per ammorbidire la crema al tonno. Scolate la pasta, mescolatela al condimento, aggiungette la rucola lavata e tagliata grossolanamente e servite subito.

    - tortellini panna e prosciutto:

    Ingredienti: 500 g di tortellini già pronti, 150 g di prosciutto cotto a cubetti, 200 ml di panna fresca, 30 g di burro, Sale q.b.

    Fate sciogliere il burro in una padella, unite i cubetti di cotto e fateli scaldare per 1 minuto, dopodiché incorporate la panna, mescolate, salate leggermente e proseguite la cottura per 6-7 minuti.

    Nel mentre riempite una pentola d’acqua, fatela bollire, salatela e buttate i tortellini. Fateli cuocere per circa 5 minuti.

    Scolate i tortellini, uniteli nella padella con la panna e i cubetti di prosciutto cotto, mescolate e servite.

    - gnocchi con pomodoro e mozzarella:

    Ingredienti: 1 kg. di Gnocchi, 1 Mozzarella, 300 gr. di Passata di pomodoro, 4 foglie di Basilico, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b.

    Scaldate dell’olio in una padella, unite la passata di pomodoro e cuocete per 10 minuti. Nel frattempo fate cuocere gli gnocchi, scolateli e condite con il sugo preparato. Aggiungete il basilico e la mozzarella tagliata a pezzi, mescolate e servite caldi.

    - involtini di pollo e pancetta:

    Ingredienti: 4 fette di petto di pollo, 4 fettine sottili di pancetta, 4 sottilette, Burro q.b., Sale q.b.

    Come prima cosa battete con il batticarne i petti di pollo, poi adagiate le fettine di pancetta sul piano di lavoro e mettete su ciascuna di esse una fetta di pollo. Farcite ciascuna fetta di pollo con una sottiletta, quindi arrotolatele su se stesse ottenendo gli involtini che andranno fissati con uno stuzzicadenti.

    Sciogliete del burro in padella e mettete in cottura gli involtini: saranno sufficienti circa 12-15 minuti girandoli di tanto in tanto. Verso fine cottura, aggiustate con poco sale e servite.

    - frittata:

    Ingredienti: 6 Uova, 140 gr. di Parmigiano grattugiato, 80 ml di Latte, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b.

    Rompete le uova e mescolatele energicamente aggiungendo il sale, il latte e il parmigiano.

    Nel frattempo fate scaldare l'olio in una padella, fate cuocere 3 minuti per parte e servite la frittata a piacere calda o fredda.

    - filetti di sogliola ai pomodorini:

    Ingredienti: 4 filetti di sogliola, 500 g di pomodorini, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, Sale q.b.

    Versate i pomodorini lavati e tagliati a metà in una casseruola con 1 cucchiaio di olio, unite 1 bicchiere d’acqua e cuoceteli per 15 minuti a fiamma vivace aggiustando di sale.

    Scaldate 1 altro cucchiaio di olio in una padella molto capiente, poi mettete i filetti di sogliola cuocendoli 5 minuti per lato.

    A fine cottura versate i pomodorini ammorbiditi, con il loro sughetto, sui filetti e lasciate andare il tutto per altri 5 minuti.

    Spegnete il fuoco e servite.

  • 4 anni fa

    Bravo

  • mimmo
    Lv 5
    4 anni fa

    fatti gli spaghetti col tonno.....e poi volevo farti conoscere il culto alla divina misericordia,il Signore ha promesso tante grazie,e tanta misericordia nell'ora della nostra morte a chi recita la coroncina alla divina misericordia anche una volta sola, il Signore ha promesso che se recitata vicino ad un moribondo sara' non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso...

    http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/c...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.