spedizione con ups?ce' da fidarsi?

ho messo annuncio per un telefonino e una persona che vive all estero mi ha proposto di pagarmi col bonifico e mi vuole mandare ups per il ritiro a casa mia del prodotto che io vendo.e' una cosa di cui posso fidarmi?io non me ne intendo molto...questa persona dice che si accolla le spese di spedizione..chi e' pratico mi sa dire come funziona il ritiro con ups?grazie

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

La cosa puzza....chi è che dall'estero comprerebbe a scatola chiusa in un altro stato mettendoci pure la spedizione?

Tempo fa era una truffa comune su "subito.it".

Ti mandano una mail fasulla da ups che tal giorno vengono a ritirare.

Il truffatore ti fa un bonifico fasullo da una banca fasulla dal quale tu ricevi una mail che ti dice che essendo una banca estera devi pagare una cifra per sbloccare i soldi per il trasferimento.

Tu paghi per sbloccare i soldi, perché a breve ti arriva il corriere a ritirare ed ovviamente prima di spedire vuoi i soldi. Loro si beccano il tuo pagamento per "sbloccare i contanti", il corriere non arriverà mai ovviamente, perché non esiste, e tanti saluti ai tuoi soldi.

• 5 anni fa

Se ti paga col bonifico poni la condizione che prima ti arrivi il bonifico e poi a ritirare la merce ci può venire anche l'apprendista scemo di Babbo Natale.

Il ritiro con qualsiasi vettore è del tutto simile a una consegna. Arriva il furgoncino a casa tua e tu gli dai la merce, lui ti rilascia una ricevuta e scappa via di fretta, come sempre.

• 5 anni fa

b

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.