Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Perché la gente mi dice così?

fin dall'asilo ho notato di avere qualcosa che on andava, gli altri bambini riuscivano a capire e memorizzare cose e io no. Alle elementari mi impegavo tantissimo e prendevo i voti più bassi della classe dopo il bambino ritardato. È stato così per tutta la mia carriera scolastica anche quando mi impegnavo al massimo. Ho sofferto davveo tanto di questa cosa.

In più persone mi hanno detto che non ho problemi di apprendimento, un compagno di classe ha detto "ma tu sei convinta che hai qualcosa ma non hai niente", anche un'altro che ha la ragazza dislessica mi ha detto "ti assicuro che non hai deficit d'apprendimento" altri mi hanno detto che non h trovaot il metodo di studio adatto a me. Una psucologa online mi ha detto che probabilmente non mi interessa la materia, ma vi assicuro che per alcune materie non è affatto così. Mio padre ha commentato "tu sei convinta di non essere normale ma ..." e quando dico che studio commenta " sììì ahahahah" ma credetimi che studio e mi ci ammazzo anche a volte di studio... schemi, video su youtube, leggere 3000 volte fino ad averne davvero la nause riassunti... Io non capisco perhcé mi dicono così?

ho ancora detto a me stessa più volte "ma dai se ce la fanno tutti posso farcela anche io, devo impegnarmi" ma non funziona credetemi, vorrei tanto credere di essere come gli altri ma non è così.

Aggiornamento:

cioè capiranno che a dirmi così è solo peggio perché mi fanno sentire ancora più sola nei miei problemi e mi danno una visione ancora peggiore della gente.

avevo chiesto a miamadre di fare dei test ma lei ha detto che non ho niente. Adesos che sono adulta non ho i soldi per andare a fare i test e ho vergogna scoppierei a piangere e credo che il dottore direbbe che non ho nulla.

Aggiornamento 2:

Sono solo stupida. Cioè veramente avevo dei compagni di classe che semravano proprio scemi scemi eppure prendevano più di me.

Aggiornamento 3:

ti ringrazio anonimo. Non so a chi dare la migliore risposta, la do a te anonimoperché hai scritto di più, ma grazie a tuttie due.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Non sono mai stato un genio, e a scuola apprendevo e spiegavo anche agli altri e puntualmente nelle verifiche facevo abbastanza schifo, il tutto perchè non ho mai amato realmente quelle materie.... ora lavoro e studio in un campo che mi piace realmente (motori). Conosco a memoria tutte le misure di ogni singolo bullone, dato torx o hex che sia di in un auto, conosco la differenza tra tutti i componenti sui motori che opero, utilizzo circa 150 attrezzi. Questo implica che nella mia mente ci sono circa 20000 dati parlando solo di motori, senza contare tutte le altre passioni come cucina, informatica, viaggi, sopravvivenza, tecnologia, astronomia, scienze, e molti altri campi. Alle superiori facevo fatica a memorizzare due righe a memoria in quanto era roba che non mi interessava ed ero considerato poco intelligente.

• 5 anni fa

Se vuoi parlare con qualcuno,vacci di persona così ti conosce e gli spieghi tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.