Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CREMA VISO QUOTIDIANA PER PELLE GRASSA SENZA ALCOOL?

Ciao, mi sapete consigliare una crema quotidiana per il viso con pelle grassa, possibilmente senza alcool? Secondo la vostra esperienza le migliori quali sono?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

E' difficile! anche io ho la pelle grassa, è ho già provato 3-4 creme al supermercato ma niente da fare, mi tappano proprio la pelle e dopo 2 ore sono ancora più lucida.

Ti sconsiglio quella dei provenzali che si chiama 'crema idratante all'olio di rosa mosqueta, per pelli miste' perchè è pesantissima, forse (...) và bene in inverno.

Sconsiglio anche quella all'aloe vera della marca equilibra, anche se tra tutte è quella che generalmente preferivo (ma contiene dimethicone e olio di mandorla, quindi io la evito)

Sconsiglio anche quella della Omia botanica all'aloe vera (purtroppo è troppo pesante anche questa)

Non ho ancora provato quella della marca aloessence ma la volevo provare anch'io.

Il top, per me, rimane sempre e comunque qualche goccia di aloe vera e uno zic di crema.

"ZIC" inteso proprio come un puntino di crema, lo mischio assieme al gel d'aloe e poi lo spalmo sul viso. Il gel d'aloe è seboequilibrante e il puntino di crema, nel mio caso è più che sufficiente ad idratare.

purtroppo dalla mia esperienza, la pelle grassa ha Sì bisogno di idratazione... ma proprio poca, non esiste spalmasi in faccia la crema come puoi fare sulle mani o le gambe :)

Provalo il gel d'aloe comunque, è veramente ottimo (io uso la marca equilibra)

• 5 anni fa

La marca migliore è SWISSCARE che non trovi nei super...si comprano tramite consulenze. meno sono pubblicizzate piu naturali e sicure sono.

se non ti ispira l'idea del consulente allora ti consiglio la ALOESSENCE che trovi all'esselunga

Fonte/i: estetista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.