promotion image of download ymail app
Promoted

Come collegare autoradio Fiat 600?

Salve, la mia auto dispone del vano per l auto radio e all interno ci sono sette fili:

NERO: terra

ROSSO/VERDE: penso che sia l alimentazione 12V

Poi uno nero con lo spinotto per l antenna

E gli altri quattro sono fili più piccoli per gli altoparlanti,

La radio ha tutto l occorrente per montarlo, collegati agli ISO ci sono 4 fili: uno GIALLO uno Rosso , uno nero e l ultimo blu.

Poi in un altro ISO ci sono tutti gli altri cavi per gli altoparlanti

Il mio problema è che quando collego tutti i fili

Ovvero IL ROSSO/VERDE dell auto con il Giallo e il Rosso della radio,

Il nero con il nero lo stereo non si accende,

Ho letto su internet che dovrei collegare il giallo e il rosso insieme perché il filo giallo è la corrente che proviene dalla batteria a macchina spenta mentre il rosso è a macchina accesa, non riesco a capire perché non va:/

Sbaglio qualcosa ?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

il filo rosso è il positivo mentre quello giallo è accensione autoradio dalla chiave.

Se non hai il giallo nella tua auto, lo devi collegare al rosso (positivo 12V)

Il verde dovrebbe essere un TX-RX quindi lascialo scollegato.

[quando giri la chiave il filo giallo va a 12V e abilita l'autoradio; se non lo hai lo colleghi al rosso quindi l'autoradio risulta essere sempre abilitata]

• no in pratica la macchina ha un filo che proviene dalla batteria che ha un colore metà rosso e metà verde >< non capisco, anche collegando il giallo e il rosso della radio a quello lì metà rosso e metà verde la radio non va, neanche accendendo il quadro o avviando il motore, proverò da un elettrauto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • nisuni
    Lv 7
    4 anni fa

Nero: massa ossia il negativo, la terra lasciala agli impianti civili con corrente alternata.

Rosso: positivo sotto chiave che serve a spegnere la radio quando togli la chiave dal quadro.

Giallo: positivo fisso per alimentare le memorie altrimenti ogni volta che spegni dovrai risintonizzare.

Blu, attenuazione luci, ma lo puoi anche non collegare.

Rosso verde, mai visto e non saprei.

In ultima analisi leggi le istruzioni della radio.

• 4 anni fa

salve a tutti ho acquistato un autoradio per la mia stilo da un autodemolitore come faccio a trovare il codice ? è una visteon M003346 fiat OB 735296997 grazie a chi può aiutarmi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.