X ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

AIUTOOO!!! Perché LA PANCIA NON SE NE VA????!!! 10 PUNTI!!?

Salve a tutti, ho 19 anni, sono alto 1,74m e peso 70 kg. Non sono grasso, anzi, sono piuttosto magro, ho solo la pancia! Da più di un mese ho iniziato ad andare in piscina tre volte a settimana e gli altri tre giorni faccio addominali e flessioni. Sto più attento a quello che magio, bevo più acqua e cammino quasi tutti i giorni. A livello di braccia e pettorali vedo già dei miglioramenti, ma la pancia non è diminuita di un grammo!!! Come mai??? cosa devo fare?? Ho letto che la pancia non c'è solo per il grasso, ma può essere dovuta anche a gonfiore, che si può rimediare mangiando molta frutta... ma come faccio a sapere se si tratta di gonfiore o grasso??? AIUTOOOOO!!!

4 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

se si tratta di gonfiore lo senti, nel senso che il gonfiore da fastidio, ti senti come se avessi un palloncino nello stomaco. Ti senti la pancia dura e la pelle che tira. Se si tratta di gonfiore inoltre, al mattino dovresti avere la pancia più piatta, mentre man mano che passano le ore, la vedi aumentare, per raggiungere la dimensione massima a sera. Se è sempre uguale, e non noti particolari problemi a livello di stomaco/intestino, e risulta molle, allora è solo grasso. Mangiare molta frutta non è detto aiuti l'eventuale gonfiore, frutta e verdura sono alimenti che nello stomaco fermentano, quindi esagerare può creare appunto gonfiore e gastrite. Cmq un mese di attività è poco, per vedere i risultati, per avere dei cambiamenti devi attendere almeno dai 2 ai 3 mesi.

• 5 anni fa

ciao,

il tuo peso forma è circa 67 kg, quindi un po' di grasso c'è

se vuoi sapere quanto, pesati con una bilancia con massa grassa %: se sei sopra il 12% vuol dire che hai grasso in eccesso.

Vienimi a trovare su

https://www.facebook.com/IlCoachBenessere/

ti darò ottimi consigli nel dettaglio

• Anonimo
    5 anni fa

è il gonfiore....

Prova per 1 settimana a evitare pasta, pane e derivati.

Io ad esempio stò mangiando spesso riso con le verdure, e la pancia mi è diminuita un sacco... come mangio il pane (o un piatto di pasta) PUFFF compare sta pancia del cavolo.

Prova

• 5 anni fa

stai facendo tutto correttamente, solo che l'addome é piu lento nei risultati, fra sei mesi andrá meglio.

la frutta non elimina il gonfiore, ma fa bene per altri mille motivi

gonfiore o grasso:se con le mani prendi ciccia nel pizzicare allora é grasso, altrimenti sei gonfio (ma dovresti sentirlo se sei gonfio)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.