? ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 5 anni fa

Mi dite il miglior antivirus del mondo per pc gratuito?

15 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

io uso avira da anni in versione gratuita sul portatile e mi sono sempre trovata benissmo. Sul pc fisso ho acquistato la licenza ma funziona benissimo anche in versione free

• 4 anni fa

2

Fonte/i: The Best Antivirus Software - http://moveantivirus.com/?AQoP
  • Anonimo
    5 anni fa

Non esiste un miglior antivirus, se ti colleghi a siti con virus o scarichi file infetti l'antivirus è inutile. Il fatto è che molti credono che avendo un'antivirus sul pc possono fare quello che hanno voglia ma non è così! Gli antivirus a pagamento sono più efficaci di quelli free, il migliore free è avira. Se tieni il sistema operativo che hai sempre aggiornato e anche l'antivirus sempre aggiornato è meno probabile incorrere in virus. Ma comunque se cè un virus l'antivirus ti può avvisare che cè, lo può eliminare ma se tu ci premi sopra lo esegui a l'antivirus non serve praticamente più a nulla.

• 5 anni fa

avira, avg free, panda free, avast questi sono i più gettonati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Avg free antivirus è buono!

• 5 anni fa

ccnlear

• 5 anni fa

avira leggero e sicuro

• 5 anni fa

io uso avira, è funzionale e gratuito !!

• 5 anni fa

Avira Antivirus Free

• Caìgo
    Lv 7
    5 anni fa

Tu ed il tuo buon senso.

Considera che non esiste l'antivirus "perfetto" neppure a pagamento, figurati gratis.

Puoi prendere in considerazione un AV free che sia disponibile anche a pagamento. Questo significa che avrai a disposizione lo stesso "motore" (al limite con qualche giorno/settimana di ritardo negli aggiornamenti di sicurezza) ed alcune funzioni in meno che dovrai compensare con altri programmi (anti malware-spyware, ecc...)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.