Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 anni fa

Sport altro ..definizione braccia?

Salve , vado dritto al punto! Per me è difficile definire i muscoli delle braccia ossia creare quelle "linee" che accentuano il muscolo. Facile invece prendere massa ..da quando faccio pesi mi si è ingrossato molto il braccio ma il bicipite non vuole 'uscir fuori' come dovrebbe ..però ho delle braccia dure e possenti insomma ma sono un po 'grezze' per così dire. Ho sentito dire che può anche essere questione di grasso, ovviamente, di spessore della pelle ..insomma che può essere un fattore soggettivo e che in pratica non potrei mai avere delle braccia ben definite.. e vorrei chiarimenti su questo!

Faccio allenamento a casa 2 volte a settimana lavorando bicipiti e tricipiti con manubri e sbarra entroporta per bicipiti ..li eseguo bene faccio serie negative con carichi pesanti e serie lunghe con carichi leggeri ..insomma , cambio lavoro e sedute. Pratico arti marziali e attività aerobica ed esercizi a corpo libero li faccio a lezione.

Ma che devo fare per fare uscire sto benedetto bicipite e definire ?? :((

Sono alta 160 peso 61 e ho una circonferenza del bicipite di poco più di 31cm contratto..per farvi capire la situazione.. 10 pnt a chi mi risponderà, grazie mille!

Aggiornamento:

Francis cosa è ?

Aggiornamento 2:

Davidzed.. io non ho poi così tanto grasso ..invece mia sorella che ha più Grasso basta solleva un peso l'indomani ha già fuori il bicipite.

A sto punto credo sia soggettivo e basta al di la di tutto. Grazie lo stesso

Aggiornamento 3:

Per me non è assolutamente facile prendere peso ..Per me ingrassare è DIFFICILISSIMO per quanto vorrei prendere ancora un kg ..sono robusta ma non grassa ..sono asciutta

Cmq , resta per me un mistero.

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo la definizione si ottiene SOLO attraverso la pianificazione dell'alimentazione.

Principalmente se si ha facilità ad aumentare di peso e quindi con un metabolismo relativamente lento, ottimo per aumentare di peso (muscoli e grasso) ma pessimo per ottenere la definizione.

Per una donna è ancora più importante curare l'alimentazione a causa della naturale facilità a ritenere liquidi, questione estrogeno-progestinica e dei recettori alfa-adrenergici che sono la causa della difficoltà nella mobilizzazione dei grassi per essere usati come fonte energetica perchè sono antilipolitici e nelle donne sono il problema principale dell'accumulo di cellulite.

Il lavoro aerobico aiuta a elevare la velocità metabolica ma spesso non basta, per ottenere il dimagrimento è necessario pianificare il conteggio calorico e introducendo alimenti ogni 3 ore come minimo, questo per non avere cali glicemici e per tenere sempre sotto controllo la glicemia appunto.

Però per prescrivere un tipo di alimentazione è necessaria la valutazione antropometrica tricompartimentale senza la quale non è professionale scrivere il peso degli alimenti proprio perchè non ha alcun senso senza quella valutazione.

Spesso il problema è il mangiare troppo poco e limitare il consumo degli alimenti corretti per paura di ingrassare mentre NON bisogna dimenticare che MENO si mangia meno si dimagrisce, cioè si perde peso ma NON significa dimagrire bensì perdere tessuto muscolare (il primo ad essere sacrificato quando le calorie sono scarse) e grasso (in minor parte rispetto alla massa magra perduta)

Perdere grasso risparmiando la massa magra è un processo lento e monotono perchè gli alimenti ad elevato valore biologico dei quali i muscoli hanno bisogno sono pochi, ed è proprio a causa di ciò che prolungare per mesi il piano alimentare sempre con gli stessi alimenti è stancante però gratificante in termini di risultati.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Scopri come eliminare la cellulite dalle gambe, dalle cosce e dai glutei in modo naturale e velocemente http://RimediCellulite.teres.info/?J516

La cellulite è un infiammazione del tessuto sottocutaneo, con infiltrazione di noduli e di depositi di grasso; è un processo degenerativo dei tessuti connettivi ed adiposi che colpisce il 95-98% della popolazione femminile e molto raramente quella maschile.

• 4 anni fa

Hai provato la paleodiet ed heavy duty?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.