Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 anni fa

I 30 denari d'argento con cui Gesù venne tradito. Possono trovarsi da qualche parte? Magari non tutte le monete e altri Continua?

Possono esistere sotto altra forma tipo gioielli o trasformati in altre monete o diventati un oggetto d'argento da mobile? E qualcuno o più di una persona li possiede senza sapere che con quell'argento ci fu la condanna di Cristo. Se Ponzio Pilato avesse voluto avrebbe potuto liberare Gesù? La sua vera condanna (Di Ponzio Pilato) quale sarebbe? Gesù quale frase più bella ci ha lasciato.

10 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Il Vangelo non ci dice che cosa "il vasaio" fece dei denari che pagarono l'acquisto del suo campo, per la sepoltura degli stranieri.

    Non esistette e non esiste alcun collegamento tra monete e morte di Gesu'.

    Ponzio Pilato ebbe paura del tumulto suscitato dai capi ebrei; in linea teorica avrebbe potuto salvare Gesu' e ci provo'.

    Dichiaro': io non trovo alcunché in quest'uomo.

    Si arrese alla violenza scatenata dai capi ebrei; non solo non pronuncio' ma marco' molto nettamente la colpa dei capi ebrei facendo mettere sulla Croce l'iscrizione: Gesu' nazareno Re dei giudei, proprio il concetto che aveva scandalizzato i capi ebrei ed era stato assunto come giustificazione della condanna a morte.

  • 4 anni fa

    Se trovi anche quelli di Pinocchio completi la collezione.

  • Anonimo
    4 anni fa

    Non puoi trovare i soldi dei libri di fiabe.

  • 4 anni fa

    Tenendo presente tutti i prepuzi di cristo che si trovano in giro, tutti i chiodi della croce, uno anche d'argento, tutte le schegge di legno della croce, sicuramente troverai qualche truffatore disposto a vendere oggetti fatti con l'argento dei 30 denari.

    Gira perfino una piuma dell'arcangelo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    Certamente si trovano dappertutto non sono state distrutte, anzi sono quelle che hanno proliferato di più. dio mammone è il principe di questo mondo.

    Quando compri una una rivista o un film o un cd con contenuto osceno, etc.... sono gli stessi denari con cui Gesù è stato tradito.

  • Nick
    Lv 7
    4 anni fa

    esci un po' di casa, c'è un mondo più grande

  • Anonimo
    4 anni fa

    1- i denari erano d'argento, materiale usato per fare gioielli: è impossibile sapere che fine abbiano fatto.

    2- se avesse voluto Pilayo avrebbe potuto liberar Gesù; ma si sarebbe inimicato il Sinedrio.

    3- Pilato assolse Gesù, dicendo "Non trovo il costui colpa alcuna"; il motivo della condanna a morte fu "è il re dei Giudei".

    4- Impossibile sceglierne una su tutte: molto bella è "Neppure io ti condanno; va e non peccare più" frase molto tenera, rivolta ad una donna colta in adulterio.

  • 4 anni fa

    Tutte le frasi sono belle. Forse il Padre nostro è la più bella.

  • Anonimo
    4 anni fa

    Non sei il mendicante che cironzoli nel web?

  • 4 anni fa

    sicuramente esiste il materiale, altrimenti si potrebbe annullare la materia, oppure creare dal nulla e il creatore sarebbe inutile, ovvero identico al nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.