Peppe
Lv 7
Peppe ha chiesto in Computer e InternetHardwareStampanti · 5 anni fa

Sapreste consigliarmi una stampante che non necessiti di tutti i colori per stampare?

Ho una Epson che non stampa neanche in bianco e nero se non ha tutti i colori disponibili.

Vorrei cambiare stampante perché non mi piace dover acquistare quattro cartucce anche per semplici stampe nero su bianco.

Sapreste consigliarmi una stampante non troppo costosa che non funzioni come le Epson?

Aggiornamento:

Ho provato ad usare le cartucce non originali, ma non le riconosce...

Aggiornamento 2:

Anche io le ho comprate online, per ben due volte, ma niente.

Ho sprecato solo soldi...

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Canon MX495.

È una stampante VERAMENTE FANTASTICA.

Lati positivi:

Funziona da stampante, scanner, fax e ha anche una modalità di scanner che serve per scannerizzare più fogli automaticamente (come quella degli uffici);

Non è troppo grande;

Ha solo 2 cartucce (1 in bianco e nero e l'altra che comprende 4 colori);

Ha un'app dedicata che permette di avere tutte le funzione della stampante direttamente sullo smartphone;

Il programma per pc ha tantissime funzioni (quando dico tantissime significa che è impossibile sapere la funzione di ognuna a memoria);

Ha la modalità silenziosa, cioè, se attivata, fa MOLTO meno rumore;

È intuitiva e semplice da usare;

Nella scatola sono comprese spine per il fax di varie

Lati negativi: ti giuro che non ce ne sono.

Tutte queste funzioni giustificano il prezzo di 59€, che non è neanche così tanto.

Spero di esserti stato utile, fammelo sapere.

• 5 anni fa

Prima di tutto devi dire se la vuoi laser o a getto d'inchiostro.

• 5 anni fa

Guarda, io ho comprato 21 cartucce a 14€ per la mia epson R285, su Ebay o su Amazon le trovi, dunque invece di spendere 60€ per sei cartucce, con 14€ ne prendi 21, 3 ricambi completi da sei colori ciascuno più 3 neri di scorta.

Da allora stampo come mi pare senza problemi di costi esagerati per le cartucce.

È capitato anche a me che non funzionino, ma queste comprate sul web funzionano benissimo con la mia stampante.

Perfino se le cambio una alla volta secondo quella che è esaurita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.