promotion image of download ymail app
Promoted

notebook che non carica batteria e non si avvia problema di alimentatore o scheda madre?

salve,vi dico la verità ho trovato al cassonetto un notebook hp compacq presario cq61 e sono andato a provarlo....purtroppo è come morto non carica la batteria e non si accende sia a batteria messa che staccata,tutte le spie rimangono spente sia quella del power che della batteria.ho già fatto il reset bios ma niente.l'unica cosa che noto è che inserendo lo spinotto del caricabatteria accanto cè un piccolo led che si illumina per 2 sec ma poi si spenge e non sò se appunto se quella lucetta dovrebbe restare accesa per confermare che il caricabatteria stia dando corrente quindi secondo voi è il caricabatteria esaurito che non dà la corrente necessaria o ce qualcosa di rotto sulla scheda madre?

purtroppo non ho nessun altro alimentatore per provare la differenza.

Aggiornamento:

si nick ma il pc dovrebbe partire anche senza batteria innestata purchè abbia il caricabatteria inserito in presa almeno con l' acer extensa di mia moglie succede così...magari hp deve per forza funzionare con la batteria non partita non sò

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente ha la scheda madre rotta...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    4 anni fa

batteria esaurita, dopo tre o quattro anni vanno cambiate

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.