promotion image of download ymail app
Promoted

Ma come fate, voi donne, ad alleggerirvi con quella vostra (apparente) leggerezza?

Una tipa dice "Sono stata con molti uomini. Nessuno era veramente bello ma ognuno era intelligente e ironico..." e blabla etc, insomma, la storia del potere immaginativo che ammaestra la mente alle virtù meno appariscenti ma più seduttive la conosciamo tutti (soprattutto gli uomini, che adorano sentirsi dire che non sono belli se sono intelligenti).

Poi, però, c'è una realtà dei fatti che racconta di due pesi e di due misure: se io mi sognassi anche solo lontanamente di dire per scherzo che 'sono stato con molte donne e nessuna era veramente bella', e magari sogno di dirlo per scherzo ad una delle suddette 'non veramente belle', finirei sfigurato con l'acido, incaprettato e sodomizzato col secchio del mocio (con tanto di scopettone annesso) e dato alle fiamme.

Naturalmente, anche se non siete particolarmente belle, siete tutte talmente intelligenti e ironiche da saper rispondere con leggerezza...

21 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Che hai detto?

Quindi, quando (?) i maschietti si complimentano con me per...

..domani torno, eh

Ciao

Eccomi!

Ieri ti stavo dicendo che spesse volte m'è capitato di ricevere dei "complimenti" maschili in riferimento al mio ragionare. Giuro, d'aver dato per scontato che il puntare al cervello fosse una di quelle tattiche geniali di cui gli uomini posseggono l'esclusiva; leggendoti, mi è crollata una certezza e generato un atroce dubbio.

A parte quanto detto, quoto Specchio.

• Vavax
    Lv 7
    4 anni fa

"Naturalmente, anche se non siete particolarmente belle" esclude chi è ricorsa al bisturi?

Comunque, ti ho già parlato della mia amica?...sì, te ho ho già parlato.

Potrei chiederle per sondare, anzi potrei rispondere per lei visto che 'sto discorso salta fuori ogni tre per due.

Ma potrei quasi azzardare io visto chi so che frequenta.

L'ho vista uscire di quei rospi che anche le rane ne sarebbero schifate e sublimarli nell'estensione dell'intelletto, della cultura, della poetica tanto da credere che le nuvole siano l'habitat naturale del suo pensiero.

Ma poi l'ho vista scegliere estensioni più carnali di prepotenza maschile da sorridere alla sua normalità nell'appagare uno dei suoi cinque sensi comune a tutti: la vista.

Lei sostiene che nella sua scarpiera c'è posto per tacchi a spillo e scarpe da ginnastica che indossa a seconda dell'occasione. Io le dico che indossa entrambe contemporaneamente, uno sulla destra l'altra sulla sinistra, e per questo zoppica.

Lei replica "io ho ali per volare". Io le sorrido e credo che Dio l'abbia messa al mondo per questo. Poi, ogni tanto si schianta,e va bè, questa è un'altra storia.

• 4 anni fa

Non mi è mai capitato di dire una frase simile, e nemmeno di pensarla: innanzitutto perché non ritengo che guardare solo all'intelligenza e all'ironia di un uomo, trascurandone l'aspetto esteriore, sia sinonimo di maturità e di grandezza d'animo: spesso è solo un modo per vestire a festa il proprio sapersi accontentare, e spacciare questo accontentarsi per profondità mi sembra oltremodo ipocrita; poi perché raramente ho incontrato uomini veramente intelligenti e ironici, e quando lo erano queste qualità trasparivano inevitabilmente anche dal loro aspetto esteriore; in terzo luogo perché mi è capitato di pensare più spesso il contrario (belli ma non geniali).

Se un uomo che è stato con me mi definisse più intelligente che bella, o più bella che intelligente, sì, credo che ne rimarrei delusa, perché vorrei essere amata (cosa che mi è accaduta raramente) per ciò che sono nella mia interezza, senza che mi si sezioni in fuori e dentro, senza che si debba scegliere e preferire tra la me che sono e la me che appaio.

D'altra parte il mio aspetto rivela così esattamente ciò che io sono, che nel mio caso sarebbe proprio impossibile scindermi.

• 4 anni fa

in questo esatto momento allora, che non mi sento particolarmente ironica o intelligente, devo arguire d'esser bellissima...

Risposta leggera,ma da leggere all'ora giusta,altrimenti quel che ho detto assumerà il peso di un piombo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Sono e anche a detta di altri piacevole d'aspetto,questo non posso negarlo,ma non sono una persona ironica,mi capita raramente di esserlo.Ho avuto poche storie,ma sempre con ragazzi carini,per me l'aspetto conta,è la prima cosa che vedo. Anche il mio attuale ragazzo non è niente male,poi è ovvio che deve esserci anche compatibilità di carattere. Con uno bruttarello non ci starei mai e poi mai,solo come amico.

• 4 anni fa

Partiamo da un presupposto...Allegrondo.

Noi donne ci sentiamo belle anche se non lo siamo....come altrettanto fate voi uomini.

Comunque,io non mi ci sento,lo sono....in barba alla modestia....tse'!!!

Ecco,detto questo,il problema per me non sussiste,visto che non ho avuto tanti uomini per scelta...quindi sarei" discriminata"....per cosi dire in questa domanda ..ma sicuramente ironica,se hai colto.

E per concludere,posso dirti...che le donne sono attratte dal cervello e dalla simpatia piu' che altro,di voi maschietti. E se possedete una massa di capelli ...é il top!!!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Diciamolo....l' uomo con una massa di capelli lunghi alle spalle é molto sexy...ma non si discrimina chi li ha persi!!!! Ha il suo fascino anche l' uomo rasato:))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ''Sono stata con molti uomini. Nessuno era veramente bello ma ognuno era intelligente e ironico.''

Sono stata con gli uomini ( tanti o pochi è relativo) che mi piacevano davvero. Per infiniti motivi che spesso sfuggono alla logica. Mettiamola così che va meglio.

Che poi cosa è la bellezza, l'ironia e l'intelligenza se non una percezione puramente soggettiva? eh?

• 4 anni fa

Col mocio?....

Oggi usano la lavaincera ... un bestione di elettrodomestico...

• 4 anni fa

L'insostenibile leggerezza dell'essere dici?...io ti dico che con leggerezza sorvolo le tue pesanti illazioni...ah...non sono illazioni ?...ok...con leggerezza passo alla prossima !!!..:)

• 4 anni fa

Adoro il fascino dell'uomo che ama non sentirsi dire "quanto sei bello..." Se d'altra parte dicessi che faccio parte di quella schiera di donne che non sodomizzano per un "Non sei bella , ma affascinante si..." Nessuno mi crederebbe in questo mondo pigro e fatto solo di clichè...per cui non darò modo a nessuno di strumentalizzare la mia risposta usandola contro di me...!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.