Sono un allievo ufficiale di 23 anni carissimi colleghi come si fa ad imbarcare a passaporto su nave con bandiera non italiana?

Ho gia due imbarchi rispettivamente petroliera e bulkcarrier con un totale di 12mesi e 20 giorni. Ma per potermi permettere ancora lo studio e le sessioni di esami avrei necessita' di fondi .... Capitemi sto raschiando il fondo del mio ccp. Vorrei imbarcare a passaporto per poter avere un seaman's book diverso da quello italiano. Ed avere l'opportunità di lavorare con bandiera estera qualsiasi tipo di nave. Anche se ho tutti i corsi fatti con il libretto di navigazione. Vorrei che mi indicaste se potete e naturalmente volete se è fattibile farlo senza il titolo IMO di OOW. Vi ringrazio in anticipo di tutta la disponibilità 😉! Grazie di cuore!

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Puoi imbarcare con il passaporto,se trovi una compagnia di navigazione battente bandiera estera che ti imbarca.

Il certificato IMO competente è richiesto ai comuni-Sott/li-Uff/li di macchina e coperta che ricoprono ruoli di supporto/operativo/direttivo.

La navigazione effettuata da coloro che iniziano la carriera di navigante(Allievi Ufficiali)dovrà essere specificata sul libretto di navigazione con distinzione di tipologia di navigazione,poichè l'accesso alle abilitazioni richiede una navigazione specifica.

I marittimi italiani che navigano su navi battenti bandiera estera proveranno la navigazione effettuata con documenti rilasciati dalla competente Autorità dello Stato di Bandiera-Seaman's Identification and Record Book-(liberiano,panamense,cipriota,maltese,mongolo etc) e autentificati in seguito presso l'Autorità Consolare Italiana,per gli usi specifici

In cùlo alla balena

• 4 anni fa

Grazie sparrow siete stato molto preciso e diretto semplice nell'esposizione... Grazie di cuore e crepi la balena 😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.