Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 4 anni fa

Grazie agli immigrati la popolazione dell'Italia non diminuisce?

Ma dico... l'obbiettivo dell'Italia è avere una popolazione numerosa, anche se un giorno 100 percento musulmana, o avere una popolazione italiana europea?

Io preferisco di gran lunga avere nel 2070 un Italia con 30 milioni di abitanti italiani che una di 60 milioni dei quali la maggioranza africani.

Aggiornamento:

graziano b

sono pure laureato in economia, tranquillo...e comunque non è questa la distinzione tra micro e macroeconomia. Comunque preferisco di gran lunga sacrificarmi che lasciarmi invadere... poi non immagino che PIL e che sistema pensionistico avrà l'Italia con una popolazione degna oggi dei paesi del terzo mondo. Già noi mediamente non siamo un esempio. Guarda Detroit dov'è sprofondata col suo oggi oltre 80% di afroamericani, immagina noi con arabi e africani.

Aggiornamento 2:

Con questa logica a questo punto era meglio farsi occupare dai tedeschi... festeggiamo la liberazione, poi invece incentiviamo la rovina dell'Italia sia dal punto di vista culturale che economico.

Aggiornamento 3:

Luca

1. Non ho fatto nessun discorso economico, ma solo discorsi demografici, quindi in fatto di economia non hai niente da giudicare.

2. I tuo discorso seppur scritto alla lungo (non l'ho manco letto tutto) non contiene niente che si basa sull'economia, ma si basa solo sul tuo orientamento politico

3. Contento tu di volere in futuro un Italia fatta di moschee, sporcizia, degrado...

5 risposte

Classificazione
  • bobo
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

    E' assurdo ! Una civiltà normale dovrebbe puntare a preservare e salvare innanzitutto essa stessa . Al posto di effettuare politiche in favore della natalità , si fanno entrare stranieri e si usa come scusa il fatto che siamo un paese che non "figlia" .

    Ma i due fattori , a mio parere , che hanno condizionato la diminuzione della natalità , sono :

    -una mentalità moderna e individualista , che tende a farci credere che ciò che vi era prima di noi e ciò che verrà dopo non ci riguarda . Molti non si sentono parte di un popolo e dunque non sentono la necessità morale di popolare la propria comunità . Avere dei figli , inoltre , significa anche rinunciare a determinate abitudini pre-genitoriali e ovviamente , la società dell'individualismo e dell'"ognuno fa quel che vuole" , difficilmente accetta ciò .

    -Poi c'è il discorso economico . I giovani non hanno possibilità concrete di futuro per quanto riguarda il lavoro . E infine , ma non meno importante , c'è il discorso della totale assenza di politiche in favore della natalità .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Come dice Mattarella

    i migranti sono una risorsa per l`Italia

    si per alcuni sono una risorsa

    molto redditizia,

    e intanto noi italiani ne paghiamo le conseguenze,

    Bravo presidente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 4
    4 anni fa

    E tu avresti una laurea in economia? Mi fai morir dal ridere, è ovvio che racconti bugie, perché se davvero gli italiani che hanno una laurea in economia facessero discorsi come i tuoi l'economia Italiana andrebbe in rovina non grazie agli immigrati, ma ai laureati in economia, che la distruggono l'economia anziché migliorarla.

    Ma che vai farneticando? Detroit si è ritrovato sull'orlo del fallimento per la crisi dell'industria dell'automobilismo in primis - tra l' altro in mano a una classe dirigente bianca! - dato che era il polo di quell' industria, non grazie agli afroamericani. Tutti gli analisti americani e non lo riconoscono, adesso arrivi tu, il grande economista, che da la colpa agli afroamericani! Chapeau al grande economista anonimo Italiano che arriva ad insegnare a tutti gli statunitensi perché Detroit è andata in crisi. Da schiantare dalle risate. Ma un minimo di ritegno, proprio no? Ma ti rendi conto delle minch..ate. che dici? Evidentemente no! Oakland ha pressoché la stessa percentuale di neri eppure non vive il dramma di Detroit, come lo spieghi signor laureato in economia?

    Senza gli immigrati che te la pagano tu te la scordi la pensione e da quel che mi risulta possiamo solo recriminare contro noi stessi per questo, perché 50 anni di clientelismo, corruzione, falsi invalidi, prepensionamento, pensioni baby hanno rovinato l'Inps e questo lo dobbiamo ai nostri padri e ai nostri nonni, o vuoi forse dare la colpa agli africani e agli immigrati anche per questo? E adesso ringrazia che ci saranno loro a pagarti la pensione con il loro lavoro, invece di sparare cretinate.

    Vorrei farti notare che il sistema pensionistico italiano era già in crisi prima dell'arrivo degli immigranti grazie a questi sprechi, tutti Italiani. Forse faresti meglio a mettere da parte il tuo complesso di superiorità tipico dei bambini che nulla sanno di quel che succedeva qui in Italia negli anni70 80 e 90, quando qui i neri e gli arabi erano considerati solo qualcosa di esotico. Quando un maresciallo dell' esercito andava in pensione con 15 anni di lavoro e prendeva l'equivalente di adesso di 2000 Euro al mese. Tu non eri ancora nato e queste cose non le hai vissute, a meno che anche tuo padre non sia stato uno di questi personaggi e abbia pagato con quei soldi i tuoi inutili studi, quindi vedi di scendere dal tuo piedistallo di rappresentante di razza ariana!

    E vedi di studiarla l'economia, visto che millanti di essere laureato! Sì, un laureato in economia che fa domande in anonimato, non ha neanche il coraggio di mostrare chi è e fa discorsi da quinta elementare. Ma chi credi di prendere in giro??

    Deprimente

    Se sei razzista sei libero di esserlo, ma non nasconderti dietro teorie economiche che non stanno né in cielo né in terra. Dì semplicemente non sopporto neri e musulmani e non li voglio qui. Ma evita di nasconderti dietro ipocriti pseudo- teorie fumose economiche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    ABBASSO ALFANO

    ABBASSO BOLDRINI

    ABBASSO EMOCCOGLIONCINO

    ABBASSO FORNERO

    ABBASSO GLI UOMINI SESSUALI

    ABBASSO GLI ZINGARI

    ABBASSO I BARCONI

    ABBASSO I CAMPI ROM

    ABBASSO I CENTRI SOCIALI

    ABBASSO I CINESI

    ABBASSO I CLANDESTINI

    ABBASSO I GAI

    ABBASSO I GAY

    ABBASSO I GHEI

    ABBASSO I MAGISTRATI SCHIFOSI CHE NON CONDANNANO I VIOLENTI

    ABBASSO I MUSULM(ANI)

    ABBASSO I ROM

    ABBASSO Khalid Chaouki

    ABBASSO LA GRECIA

    ABBASSO LA KIENGE

    ABBASSO LA TURCHIA

    ABBASSO LE COOP SPECULATRICI

    ABBASSO LE TASSE

    ABBASSO LE UNIONI (IN)CIVILI

    ABBASSO L'ISLAM

    ABBASSO M5S

    ABBASSO PISAPIA

    ABBASSO POSEIDONE

    ABBASSO RENZI

    ABBASSO SEL

    ABBASSO TASSARE I RICCHI

    W ACCOPPARE I RAPINATORI VIOLENTI

    W CASAPOUND

    W ENNIO MORRICONE

    W FORZA ITALIA

    W FRATELLI D'ITALIA

    W I CC

    W I MURI IN TUTTA EUROPA

    W IL CANADA

    W IL PIRELLONE

    W LA FIKA

    W LA LEGA

    W LA MELONI

    W LA MILANO (quella di una volta)

    W L'AUSTRALIA

    W LE PATTUGLIE MILITARI NELLE CITTA'

    W MARONI

    W PUTIN

    W SALVINI

    W TRUMP

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    tu ragioni in termini di microeconomia, ti interessa il tuo orticello, il Governo è costretto a ragionare in termini di macro economia, con PIL, INPS, in sviluppo ed non in caduta libera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.