Mery ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 anni fa

Capelli bruttissimi?!? Aiutooo?

Ho i capelli senza forma, elettrici, grassi, e opachi..

Prima di tutto vorrei che fossero meno grassi e soprattutto non elettrici, vorrei che fossero più morbici e lucidi.. quale shampoo e balsamo, magari anche un olio per le doppie punte, quale mi consigliate? Da supermercato preferibilmente.. e che non siano rimedi casalinghi..

Grazie mille a chi risponderà..

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa cerca di utilizzare shampoo e balsamo bio, quindi senza siliconi, solfati e parabeni, che uccidono il capello e lo ingrassano, poi ti consiglio di comprare un asciugamano in microfibra dove avvolgerli dopo la doccia: quello normale li stressa e per lo stesso motivo non strizzarli nell'asciugamano ma avvolgili ed aspetti che il tessuto assorba l'acqua, metti il panno in microfibra anche sul cuscino (uno asciutto ovviamente) così non sfregherai i capelli con il tessuto e non si incresperanno. Cerca di usare la piastra e l'arricciacapelli il meno possibile ed usa un protettore sui capelli prima di asciugarli col phon. Una volta al mese fai una bella maschera purificante fatta in casa (ne trovi a bizzeffe sui canali youtube di carlitadolce e spink make up) o biologica. Se hai i capelli ricci o molto mossi, che tendono quindi ad annodarsi, pettinali SOLO DA BAGNATI, mentre se sono lisci o poco mossi SOLO DA ASCIUTTi. Non fare acconciature troppo strette e segui tutti i consigli, vedrai che andrà meglio: avevo il tuo stesso problema, ma ora mi fanno tutti i complimenti per i miei capelli. Ciao cara :3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.