? ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 4 anni fa

Gli alieni esistono secondo voi siamo i soli nell'universo?

13 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

no non siamo soli ma i più vicini a noi non sono ancora riusciti a comunicare con noi nè noi riusciremo a comunicare con loro. Recentemente è stato scoperto un nuovo pianeta in tutto e per tutto simile al nostro, con condizioni atmosferiche molto simili alle nostre ma è distante 1000 anni luce da noi, il altre parole se lanci ora un raggio laser col puntatore da tasca, gli arriverà solo tra 1000 anni.....

• 4 anni fa

Sarebbe una cosa quasi stupida affermare che gli alieni non esistono.

Già la nostra galassia conta 200 miliardi di stelle, con miliardi e miliardi di pianeti.

Nell'Universo ci sono miliardi di galassie, contenenti a loro volta miliardi di stelli e pianeti.

Hanno scoperto diversi pianeti simili alla Terra per dimensioni, condizioni di temperatura e composizione dell'atmosfera entro poche centinaia di anni-luce da noi, per cui...

Lassù ci saranno letteralmente miliardi di civiltà lassù.

• 4 anni fa

L'universo è infinito e nonostante tutta la fatica e finanziamenti per i viaggi spaziali abbiamo esplorato e conosciamo meno dello 0% dell'universo.

È stato scoperto il pianeta Kepler 452-b che è molto simile alla terra ed è abitabile.

Ci sono centinaia di migliaia, anzi miliardi e miliardi di pianeti come quello nel nostro universo. È quindi assurdo pensare che l'unico in cui si sia sviluppata la vita sia il nostro:)

Credo che sia ovvio che non siamo gli unici nell'universo non credo invece al 99% degli avvistamenti UFO o simili. Spesso sono solo cose dette per attirare l'attenzione o attirare ricercatori/turisti in un certo territorio. Altre volte le persone confondono ufo con esercitazioni militari o simili.

• elena
    Lv 5
    4 anni fa

si perche non ci esistono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

guarda, il punto è che noi fino ad oggi non abbiamo scoperto proprio un bel niente. possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma la prova provata che esiste vita extraterrestre, non l'abbiamo.

di contro non avremo mai nemmeno la prova che non esiste visto che non avremo mai la possibilità di esplorare a fondo tutto il cosmo.

I dischi volanti e gli ometti Verdi che vengono qua a spiarci di nascosto non esistono perchè viaggiare nello spazio a celocità maggiori della luce è impossibile. la relatività dice questo. e la velocità della luce se ci pensi è una velocità molto bassa per viaggiare nello spazio. per fare da un capo all'altro della nostra galassia ci vorrebbero svaiati milioni di anni. quindi qualsiasi civiltà, per quanto proggredita non può viaggiare oltre lal luce e quindi non può arrivare qua col disco volante.

A meno che domain qualcuno non dimostri che la teoria della relatività è sbagliata (ma ci sono fior di prove empiriche che non lo sia)

quindi se applichiamo l'equazione di drake nell'universo ci sono migliaia di civiltà extraterrestri, ma se applichiamo il paradosso di Fermi ... dove sono tutti quanti?

• 4 anni fa

Qualcosa c è per forza. Qualche forza della natura potente....e chissà quanti altri mondi ci sono, nell universo, nel sistema

• Anonimo
    4 anni fa

Secondo me esistono, ma quelli che usano la tecnologia sono molto pochi, la maggior parte sono come gli animali.

• 4 anni fa

Credo che dobbiamo distinguere la teoria di altri esseri viventi nell'Universo, da quella di altre civiltà evolute.....

Nel primo caso, sono assolutamente convinto che ci siano altre forme di vita, magari solo batteri, magari organismi pluricellulari.... Mi sembra ssurdo che solo sulla Terra il caso abbia fornito la combinazione giusta di fattori permissivi per la creazione della vita così come noi la intendiamo.....

Nel secondo caso, sono invece più scettico: una civiltà più evoluta della nostra, probabilmente ci avrebbe già trovato, e cercato di instaurare rapporti amichevoli o di conquista con noi.....

Mi sembra davvero assurda la teoria degli alieni che ci spiano senza interagire, credo che delle civiltà capaci di giungere fin qui, non se ne starebbero nascoste come una massa di guardoni arràpati...

O magari esistono civiltà evolute, ma non abbastanza da averci ancora trovato, chissà....

PAROLA DEL FLAGELLO

• 4 anni fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.