promotion image of download ymail app
Promoted
Teo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Accoppiamento cani ??? Non si accoppianoooo ! Meglio soli o con il padrone??

Ciao a tutti, stiamo cercando di fare una cucciolata e volevo chiedere dei consigli sull'accoppiamento .

Secondo voi è meglio lasciare la cagna in calore dal maschio (senza i padroni) o è meglio rimanere lì?

Perchè ho lasciato la nostra collie da un maschio (abbastanza esperto, ha coperto già 3 femmine) e sono stati insieme 24h su 24 per 2 giorni e per adesso sembra che non si siano ancora accoppiati, lui la tampina però non ha ancora provato a montarla mentre lei invece lo cerca spesso, secondo voi se io fossi la con loro, sarebbe piú facile che si accoppino o è una cazzata ?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

ma siete sicuri che lei sia in estro? perchè se non è nei giorni di estro, che sono pochissimi all'interno del periodo di calore, l'accoppiamento non avviene. In genere è la femmina che deve andare dal maschio, la presenza dei padroni non è necessaria. Mi auguro abbiano entrambi pedigree e certificazioni ufficiali di esenzione dalle malattie genetiche presenti in razza .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

ci sono già tanti cani nei canili...non facciamo altre cucciolate....e spero proprio che non dobbiate fargliela fare per poi venderli....è una cosa orribile.

• 4 anni fa

I cani hanno entrambi un pedegree (Rough Collie) e tutte le certificazioni, inoltre abbiamo fatto pure gli esami genetici per escludere anche malattie ereditarie !

Cmq dovrebbe essere in estro, lo striscio lo aveva confermato !

Inoltre si nota perchè non si gira per allontanare il maschio cosa che in genere fa se non è nei giorni buoni

Anzi, lo cerca... peró non lui non l' ha ancora coperta !

Per questo non mi spiegavo quali potessero essere le cause del fatto che non si sono ancora accoppiati

E ho pensato potesse essere per la tensione/agitazione data dalla lontananza da me e da casa !

• 4 anni fa

La càzzata è una sola....che i privatini continuano a ROMPERE I CÒGLIONI ALLE CAGNE!!!!!!

LASCIATE FARE IL MESTIERE DI ALLEVATORE agli Allevatori !!!!!

Ps...lasciare la propria cagna giorni da sola in giro ......

Fantastico

MAH

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • E non si vogliono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.