Mai sentito parlare di signoraggio bancario? O soldi creati con la riserva frazionaria?

Solo io credo che sia un truffa di proporzioni cosmiche? Perchè siamo tutti incastrati in questo sistema e consapevoli? E ancora che in TV ci dicono come fare per pagare il debito. Il debito di miliardi che stiamo cercando di pagare è impossibile da estinguere. Semplicemente perchè con gli interessi che le banche ci aggiungono. I soldi che ci chiedono non esistono. Sapete che è così? Vi sta bene?

16 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

COS'E' IL SIGNORAGGIO BANCARIO

[di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com]

Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti.

Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte che ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.

mazza da conio

Si usa dire che “il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all’umanità che lui non esiste” ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.

Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o sui libri, nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest’argomento.

Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.

Tecnicamente il signoraggio è il lucro che si genera dal creare moneta.

Attualmente la legislatura internazionale prevede solo due ENTI privati/privatistici autorizzati alla creazione di moneta: (1) le Banche Centrali (BC), che creano "moneta legale", sia contante, come la banconota, che scritturale, come le "Riserve" (o "moneta di banca centrale") e (2) le Banche Commerciali (BCOM), che creano, tramite prestiti, la c.d. "moneta bancaria" (o "fiduciaria").

Le tre monete vengono create dal nulla, senza corrispettivo e con spesa irrisoria.

[continua: http://www.signoraggio.com/signoraggio_ilsignoragg...

• Anonimo
    5 anni fa

D'accordissimo con te. Ti stimo per quello che hai detto, ma non puoi pretendere che la maggioranza di esseri inferiori alla Turbolento cspisca. A loro sta bene così, semplicemente perché sono troppo stupidi ed ignoranti per capire.

Detto questo, il signoraggio è il prodotto delle democrazie, o finte tali. 70 anni fa, i buoni hanno vinto, consegnando i loro Paesi alla Finanza, i cattivi hanno perso. Ora, i cattivi, nella persona di Mussolini, bruciavano il debito pubblico (al Vittoriano, per la precisione), ed Hitler, ancora di più, fu l'eroe che liberò il proprio Paese dal potere dei banchieri, operando la più grande riforma monetaria della Storia, svincolando la moneta dal controvalore in oro, colpendo al cuore i Giudei monopolizzatori delle banche.

Tu mi sembri un acceso fautore delle "democrazie": beh, le democrazie sono al servizio dell'Alta Finanza. Quindi, questa situazione è anche colpa tua: critichi un sistema che contribuisci a sostenere.

http://youtu.be/tWdP140nMgI

Youtube thumbnail

• 5 anni fa

Guarda, lo scontro epocale tra popolo e banchieri è avvenuto 70 anni fa, e hanno, ahinoi, vinto i secondi. Adesso il signoraggio resterà ben saldo fino a nuovo ordine, almeno finché non avranno un modo più efficace di schiavizzarci.

• Anonimo
    5 anni fa

Infatti io lo dico sempre che qualunque partito politico che non ha nel proprio programma elettorale il ritorno alla sovranita' monetaria, ti sta fottendo.

Purtroppo la maggior parte delle persone non ne e' a conoscenza.

Ed e' proprio per questo motivo che la truffa puo' funzionare.

Cit. "E' un bene che le masse non capiscano il funzionamento del sistema economico e monetario.

In caso contrario ci sarebbe una rivolta entro domani mattina"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Piero
    Lv 7
    5 anni fa

Il signoraggio è una truffa reale solo che i filosionisti fanno di tutto perchè la gene non ci pensi.

In Eurotruffa puoi commettere qualsiasi reato tranne che la stampa di false banconote perchè è lo strumento più potente contro le lobbies finanziarie.

• 5 anni fa

Si, sono anni che ne sono convinto. Non so che fare. Vorrei un pulsante per spegnere tutto ma è un utopia. Io credo che purtroppo il mondo debba andare cosí e che ci vorrà tempo prima di un reale cambiamento. Tutti i popoli o singoli individui sono divisi tra loro per svariati motivi, e non sono pronti a come dovrebbe essere un mondo senza moneta. Io credo che i grandi al potere questo lo sappiano e tentano di mantenere il controllo fino ad allora, perchè per ora vige la legge "meglio tu o io". Io credo che se noi fossimo nati in quell'ambiente saremmo costretti a prendere le stesse decisioni che prendono loro. Ovviamente a quell'altezza ci sono anche persone avide sicuramente.Ma il reale problema non sono loro, il problema reale siamo noi popoli. Le grandi menti che aprono gli occhi , alle persone come noi , su questi argomenti, invece di spiegare solo le cose come stanno, perchè non cercano di dare una spiegazione ai modi di agire del signoraggio?

Fonte/i: Beh io non sono sicuro di avere ragione, ma se cerchi di capire come dovrebbe essere il mondo senza moneta e ci arrivi, noterai che guardandoti intorno, guardando le persone, di cui la maggior parte sono ignoranti o incivili semplicemente, ma anche te stesso, nessuno è pronto a quel tipo di mondo. Forse neanche quelli del signoraggio sono pronti? Tutto questo esitare a questo nuovo mondo peró, sta portando a dei rischi piú grandi di quelli delle singole persone o di interi popoli, qui si rischia la conservazione della vita stessa. Con l'inquinamento di qualsiasi biosistema per seguire queste cause , la posta in gioco è davvero alta. Fanno finta di niente o non se ne rendono conto? O ci sono cose che nemmeno riusciamo a immaginare? Tutto può essere, noi non possiamo sapere con certezza quello che verrà o cosa succede nell'intero mondo, quindi cacciamo il meglio di noi stessi e cerchiamo luce in ogni cuore, perchè la divisione aumentera solo la fiamma che brucia questo mondo.
  • Anonimo
    5 anni fa

https://www.youtube.com/watch?v=OZwsbVjQpRc

Youtube thumbnail

&index=12&list=LLSlpKV4HUVP-loTGLmw3y1w

• 5 anni fa

truffa? la truffa è un reato minore non un crimine contro l'umanità!

• 5 anni fa

l'unica volta che stavo per piangere dalla psicanalista fu quando lei mi ha chiesto "che cosa è questo signoraggio di cui tu mi parli?"... mi viene voglia di morire ogni volta che ci penso

• 5 anni fa

Bravo, hai detto bene...siamo consapevoli della truffa, siamo consapevoli dell'inganno, siamo consapevoli che piu volta hanno salvato le banche con i soldi pubblici, le stesse banche che praticano lo strozzinaggio dopo che anche le abbiamo salvate. Banche che creano soldi dal nulla per poi imprestarteli e chiederti i 200% di interessi.

Siamo anche consapevoli che per colpa dei sprechi fatti negli anni dagli istituti di previdenza sociale adesso dobbiamo lavorare 43 anni invece che 35 e che andremo in pensione con 500 euro al mese dopo che ci siamo fatti il culò come un babbuino per tutta la vita (sempre che riusciamo ad andare in pensione).

Siamo anche consapevoli che quando si va a votare si votano persone squallide e bugiarde, oltre che meschine e truffatrici e che sono là solo per rubare al popolo per riempirsi le tasche e che non faranno mai niente di quello che promettono e non lo faranno mai.

Sappiamo anche che siamo schiavi, che lavorare 8 ore al giorno per una paga che non ti permette neanche di vivere appieno la propria esistenza nel pochissimo tempo libero che ci resta è una fottutà follia.

Ma che ci vuoi fare?

si dice che ognuno ha quel che si merita...e noi abbiamo questo...

io domani cambio tutto in giornata...ma solo non faccio niente. ho bisogno di voi ma dove siete?

non ascoltate?non mi credete?

tenetevi la merdà allora...ed io anche per colpa vostra!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.