Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Pareri giornata di oggi e calorie più o meno (E i piselli fanno ingrassare?)?

Colazione mezzo melone (circa 600 grammi)

A pranzo piselli e fagiolini con aceto balsamico . (Tanti piselli anche 300 grammi e hanno 100 calorie per 100 grammi) una carota e una mela

Nel pomeriggio altri piselli (fa ridere lo so) ma non so quanti, sono quelli surgelati che mangio così di certo non più di 200 grammi, forse 100 o nemmeno non so

2 mele

A cena

Pomodorini (almeno 200 grammi) insalata mezzo peperone rosso aceto balsamico

Troppi piselli? Non so il peso però a volte smangiucchio quei legumi dal freezer. Hanno pochissimi grassi però calorie ne hanno dai carboidrati.. Fanno ingrassare in quantità superiori al normale? Come mangiare del pane??

Aggiornamento:

A pranzo anche sui 300 grammi (non lo so) di zucchine

2 risposte

Classificazione
  • Gigi
    Lv 5
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Ma te li mangi ancora congelati? oddio, magari evitalo

    I piselli non vanno molto bene come sostituti della pasta, ok come contorno o in abbinamento ma come sostituto no perché han molti zuccheri rispetto agli altri legumi. Abbinali per esempio ad un po di riso.

    Aggiungi olio, 1 cucchiaio nell'insalata a cena soprattutto e anche a pranzo perché mancano i grassi e scarseggiano anche le proteine quindi arricchisci la dieta con latticini/carne o se sei vegetariano abbina legumi e cereali, soia, frutta secca mangiando alimenti proteici di diversi tipi durante la giornata

    Non so il tuo fabbisogno calorico ma è un po scarsa, una fetta di pane a cena ci sta e a colazione il melone è perfetto però mangia anche cereali/pane/fette biscottate e del latte/yogurt/affettato/uova

  • Nik
    Lv 5
    4 anni fa

    Poche, circa 1000, ma la tua alimentazione non ha senso.

    Troppa frutta (tre frutti al giorno da 150g l'uno bastano), molti piselli (non fanno ingrassare, sono proteine ma hanno carbo), poca verdura, mancano i grassi buoni dell'olio extravergine (minimo tre cucchiaini al giorno) e mancano cereali, pane.

    In che senso come mangiare pane? Compralo fresco, magari integrale o di segale e mangialo da solo, con dentro verdure, formaggi, carne, confettura, miele.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.