promotion image of download ymail app
Promoted
arno ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Prendere peso anche se si mangia poco e si fa' molto esercizio?

E' da tipo 2 settimane che ho cominciato una dieta da 900 calorie al giorno...La prima settimana mi allenavo poco, solo 20 minuti al giorno e ho avuto anche dei buon risultati (Sono riuscita a perdere 1,5 kg).

La settimana dopo volevo perdere ancora più peso così ho cominciato a esercitarmi per 40 minuti (saltando la corda, e facendo esercizi vari), ma ho notato che mangiando 900 calorie al giorno e esercitandomi per 40 minuti ho preso quei kg che avevo perso :(... E ora sono tipo disperata e non so' cosa fare...Qualcuno mi può spiegare il motivo?

Aggiornamento:

Do' 10 punti alla risposta migliore! :)

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

ciao Arno,

molto pericoloso il modo in cui "sperimentalmente" stai cercando di metterti in forma.

probabilmente con così poche calorie vai in contro a carenze nutrizionali e probabilmente anche di liquidi.

Inoltre ci si pesa SOLO una volta alla settimana, senza ansie né paranoie per qualche 200-300 g in più o meno.

Non conoscendo la tua situazione età-altezza-peso non posso consigliarti la dieta adatta, ma 900 calorie è di certo troppo poco! Risultato? Ti si abbasserà il metabolismo, perderai anche massa magra...e probabilmente tra qualche tempo riacquisterai i kg apparentemente persi!

Vienimi a trovare su

https://www.facebook.com/IlCoachBenessere

ti darò ottimi consigli nel dettaglio

Fonte/i: personal trainer
    • arno4 anni faSegnala

Sono alta 167 e peso 60 kg, comunque grazie! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nik
    Lv 5
    4 anni fa

Quelli che hai perso erano solo liquidi e se continui così perderai anche massa magra e il metabolismo.

Fare la fame per dimagrire è solo sinonimo di ignoranza perché è testato che fa ingrassare.

• 4 anni fa

dipende anche dalla costituzione sai

• 4 anni fa

Perché il tuo metabolismo va a ******* mangiando così poco e rallenta in maniera incredibile..

Assumi almeno 1200kcal altrimenti riprenderai i chili persi con gli interessi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.