promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

CONSIGLI UTILI... LA MIA CUCCIOLA HA DELLE MAKKIETTE (MICOSI) LIEVE X FORTUNA GIà LA STO CURANDO, AVETE CONSIGLI?

LA MIA CAGNOLINA NONOSTANTE NON SIA ANCORA USCITA PERKè DEVO INIZIARE IL CICLO DI VACCINAZIONI PURTROPPO HA UNA LIEVE MICOSI. IL VETERINARIO MI HA DATO LA CURA MA MI HA ANKE DETTO KE è INFETTIVA... è UNA SOFFERENZA NON POTERLE STARE A CONTATTO COME PRIMA... PER ME è UNA FIGLIA... CONSIGLI PER ME? GRAZIEEEE

9 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Anche i miei animali hanno avuto la micosi un paio di volte e l'ho avuta anche io da piccolo (attaccatami dal mio gatto di allora). E' un fungo ed è vero che è infettiva, ma non è automatico. A volte sono presenti su persone ed animali ma in maniera asintomatica, il sistema immunitario le tiene sotto controllo. Capita che si manifestino, per esempio in cuccioli o bambini, o negli anziani, oppure in quei soggetti che, magari in seguito ad un'altra malattia, hanno momentaneamente il sistema immunitario molto basso.

Chiaramente piu ti esponi, piu il sistema immunitario farà fatica a tenerla sotto controllo. Per farti capire, io dormivo con cane e gatto e non me l'hanno mai attaccata, e neanche tra di loro se la sono attaccata tutte le volte.

Se sei adulta e sana tieni pulite le cucce e le coperte su cui soggiorna il cane, evita di strusciarti la parte del cane sintomatica addosso. A seconda del tipo di fungo e della "cura" che ti ha dato il vet, il fungo POTREBBE già aver perso parte della sua attività (e quindi anche infettività).

Ricorda che di solito ci mette un po' a guarire del tutto, anche un mese.

Infine le micosi prolificano nell'umidità, quindi evita di rimanere bagnata dopo la doccia (soprattutto inguine, ascelle e piedi), per ridurre il piu possibile la tua "attaccabilità" da parte del fungo.

• 4 anni fa

niente che non ti abbia già detto il veterinario, è l'unico a cui ti devi affidare.

Certo che darti un cucciolo non vaccinato ne sverminato e perfino già malato...che gente che c'è in giro.

• CIAO GRAZIE DELLA RISPOSTA. LA CUCCIOLA ME L'HANNO AFFIDATA SVERMINATA INFATTI NN AVEVA VERMI (HO FATTO ANCHE ANALIZZARE LE FECI) LE MAKKIE NON LE AVEVA PERKè LA GUARDAI BENE E CE L HA DOVE NON SONO PRESENTI PELI QUINDI FACILMENTE VISIBILI... NON SO DAVVERO CM L'ABBIA PRESA...:(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Ho trovato questo articolo in rete molto interessante <Aiutiamo i Nostri Amici Animali Domestici Con Dei Rimedi Naturali Efficaci> cercalo è utile

• 4 anni fa

Ok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

per quanto ne so non dovrebbe essere infettiva per le persona ma sono con altri cani

• ciao... purtroppo no! mi sono documentata anche su internet purtroppo contaggia anke noi.... la cura purtroppo nn è facile xkè i funghi lasciano tracce e si deve disinfettare tutto soprattutto il periodo ke il cane sta in cura altrimenti la guarigione nn avviene

• Anonimo
    4 anni fa

Nostro Signore disse a Santa Geltrude la Grande che la seguente preghiera libererebbe mille anime dal Purgatorio ogni volta che venga detta con amore.

La preghiera è stata poi estesa anche ai peccatori viventi.

Eterno Padre, io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio, Gesù, in unione con le Messe dette in tutto il mondo, oggi, per tutte le Anime sante del Purgatorio per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia.

Amen

• UN ALTRO KE RISPONDE A CAXXO!

• Anonimo
    4 anni fa

Ma "ch" che fine ha fatto?

• ANCORA DEVI ANDARE A ******??? E CHE CAXXO SU 10 RISPOSTE UNA SOLA è INERENTE ALL'ARGOMENTO. AVETE ROTTO.

• 4 anni fa

Macchioline bianche? Tranquilla,quella cagnolina di tua mamma non è malata.

Ironia a parte,non saprei che dirti :,(.

• hahah

• CHE SFACCI°°° TI RIDI?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.