mary ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Salve entrare urgentemente...gastroenterite cane?

In pratica circa 1 mesetto e mezzo fa trovai un cane di circa 1 anno in un parcheggio del centro commerciale...diluviava,decisi di tornare a casa per prendere asciugamano,pettorina e tutto l occorrente e portarmelo a casa!

Premetto che lo portai il giorno dopo dal veterinario e me lo sverminò e incominciò a iniettargli 2 vaccini.

Un giorno fa il cane incominciò a non mangiare e a fare diarrea...stamattina mi accorgo che il cane ha fatto la diarrea e dentro sangue e vomito acquoso al che sapendo cos era l ho portato subito dal veterinario e mi ha dato conferma che era GASTROENTERITE!

mi è crollato il mondo addosso... incomincia a fargli 3 siringhe dopo la terza si lamenta tanto...quello che mi chiedo secondo voi passerà? Perché già da oggi beve acqua e zucchero cosi mi ha consigliato il veterinario...non fa diarrea e non vomita ma è tanto giù di morale :(

Un altra cosa io ho un altro cagnolino di 7 mesi con 4 vaccini è possibile che gli venga anche a lui???

Aiutatemi vi prego datemi tanto consigli vi scongiuro non voglio perderlo.

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Stai molto attenta all'altro cane. Tienili in ambienti separati se ti è possibile, altrimenti tieni tutto il più pulito possibile, elimina le feci immediatamente e disinfetta come meglio puoi. La gastroenterite è una malattia molto brutta come ti avrà detto il tuo veterinario. Va curata e a volte anche curandola non ci sono speranze. I cagnolini così piccoli sono molto più soggetti a questa malattia.

Hai detto che già oggi non ha più episodi di diarrea e vomito e qualcosa la ingerisce. è molto positivo, ma non trascurarla per un attimo, neanche quando ti sembra che sia tutto passato.

Se il tuo veterinario non ha ritenuto necessario il ricovero del piccolino, evidentemente non sta messo malissimo.

Continua con la terapia, chiedi consiglio ad un altro veterinario se vuoi essere più sicura.

Un abbraccio!

• 4 anni fa

C'è un virus in questo periodo che ha molti sintomi della gastro, ci sono stati parecchi casi ultimamente, anche il cane di una mia amica ne ha avuta una forma lieve, tutti guariti con farmaci appositi.

Se è una forma virale può prenderla anche l'altro cane, ma è il veterinario a dovertelo dire chiedi a lui (se sa che hai anche un altro cane e fosse davvero trasmissibile, è assurdo che non te l'abbia detto subito).

• 4 anni fa

No lui me l'ha detto...ovvio che si,se gli passa e lo spero come faccio a pulire tutto il sangue?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.