Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Software grafica GIMP - uso colori - come disegnare una sezione con un colore specifico?

Sto imparando a usare il programma GIMP. Ho alcune difficolta' con i colori. Nella sostanza se voglio selezionare un'area dell'immagine, lavoro di cerchio, quadrato, lazo e qui ci siamo. Poi se voglio colorarla seleziono il secchiello (riempi colore) e pure qui ci siamo. Il problema e' che se seleziono il giallo, il rosso, il blu mi colora le aree sezionate di verde oliva. Col bianco e col nero non ci sono problemi. Nota: si tratta di una carta geografica politica dove le precise aree (mare, nazioni, ecc.) hanno di per se' un colore iniziale... forse che passandoci sopra il programma mescola i due colori? Con altre immagini (foto per esempio) non c'e' nessun problema. Mi sapete aiutare?

1 risposta

Classificazione
  • Au.YX
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Una volta selezionata la zona crea un nuovo livello trasparente

maiusc + ctrl + n, oppure, click destro dentro l'immagine e da manù a bandiera: Livello - Nuovo livello

seleziona il Livello appena creato nel Pannello Livelli lasciando l'area selezionata precedentemente

riempi con il secchiello

ripeti la stessa procedura per ogni selezione e area da riempire,puoi creare un nuovo livello per ogni colore volendo

Se hai problemi di colorazione controlla dal Pannello dei livelli che la Modalità sia in: Normale

prima di Esportare fondi i livelli,click destro su un Livello - Fondi livelli visibili

@------agg.

Controlla le impostazioni da Opzioni strumento

colore PP

Immagine - Modalità

http://imgur.com/cNaUGRc

formato immagine (jpeg, jpg, png)

o reimposta i valori di default

Modifica - Preferenze - Gestione colore - Reimposta - ok

se si tratta di un bug di Gimp usa una versione Portable

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.